Ramada Encore Bo

Blog Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

Informazioni ed eventi sull'universo Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Displays a list of tags that have been used in the blog.
  • Archivio
    Archivio Contiene un elenco di blog che sono stati creati in precedenza.

A Bologna viaggio multimediale nel mondo di Van Gogh

da in eventi bologna
765

b2ap3_thumbnail_mostra-Van-Gogh-Alive-bologna.jpgA Bologna dal 4 maggio è possibile avventurarsi (fino al 30 luglio) negli spazi dell’ex chiesa San Mattia, per visitare la grande mostra multimediale Van Gogh Alive – The Experience,  dedicata al celebre pittore olandese che con il suo stile unico e inconfondibile ha gettato le basi dell’arte moderna.

 

La mostra approda a Bologna dopo il grande successo ottenuto in Australia, Stati Uniti, Russia, e dopo aver spopolato a Roma con oltre 150 mila spettatori in 6 mesi.

Seguendo il percorso che si snoda nei 500 mq della chiesa, il visitatore si immerge per circa 45 minuti nell’arte e nel mondo dell'artista, vivendo un’esperienza emozionale unica.

Van Gogh Alive - The Experience  consente di esplorare la vita e le opere di Vincent van Gogh nel periodo che va dal 1880 al 1890, interpretarne i pensieri e le emozioni nel suo vagare tra Parigi, Arles, Saint-Rémy e Auvers-sur-Oisea.

Sincronizzate con una potente colonna sonora, più di 3.000 immagini di grandi dimensioni creano un allestimento elettrizzante che riempie schermi giganti, pareti, colonne dal soffitto fino al pavimento. Il visitatore si trova magicamente immerso nei colori vibranti e nei dettagli intensi che caratterizzano lo stile unico di Van Gogh.

La mostra utilizza la tecnologia SENSORY4™, un sistema unico che incorpora oltre 50 proiettori ad alta definizione, una grafica multi canale e un suono surround in grado di creare uno dei più coinvolgenti ambienti multi-screen al mondo. Grandi immagini, nitide e cristalline, così reali da desiderare di toccarle con mano, illuminano schermi e superfici che esaltano l’originalità dello spazio espositivo e si accompagnano alle musiche di Vivaldi, Ledbury, Tobin, Lalo, Barber, Schubert, Satie, Godard, Bach, Chabrier, Satie, Saint-Saëns, Godard, Handel.

Ha commentato il critico d'arte Philippe Daverio: «È tempo di passare da una falsa idea del sapere a una nuova idea del percepire. Come la musica, anche la pittura, per essere compresa, per conquistare, richiede che se ne conosca almeno un po’ il linguaggio. Se si ignora tutto del contrappunto difficile entrare nel mondo di Bach. Esposizioni del genere servono a dare una scossa al grande pubblico. Sarebbe bello se, uscendo da qui, ci si mettesse a consultare Wikipedia su van Gogh, e poi sulla sua epoca, sarebbe un buon primo passo».

INFO

ex Chiesa si San Mattia

051 0185011

lunedì-giovedì 10-20; venerdì- sabato 10-23, domenica 10-21

www. vangoghbologna.it

 

Prenota ora il tuo soggiorno a Bologna!

tel 051 4161311 reservation@ramadaencorebologna.it

0

Sito joomla realizzato da Pensareweb

Top Desktop version