Ramada Encore Bo

Blog Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

Informazioni ed eventi sull'universo Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Displays a list of tags that have been used in the blog.
  • Archivio
    Archivio Contiene un elenco di blog che sono stati creati in precedenza.

Artefiera 2015 a Bologna

da in Fiere Bologna
3424

b2ap3_thumbnail_Arte-Fiera-Bologna2.jpgSe i numeri hanno un senso non si può negare che negli ultimi anni ArteFiera, la rassegna internazionale di arte moderna e contemporanea che si tiene a gennaio nella Fiera di Bologna, ha conosciuto un momento magico di deciso rilancio. Basta osservare il numero delle Gallerie che partecipano all'esposizione: erano 126 nel 2013, sono cresciute a 172 nel 2014, e quest’anno, arrivano a 185 con un ulteriore incremento rispetto all'anno scorso. Gli espositori presenti ad ArteFiera saranno complessivamente 210 e presenteranno oltre 2000 opere di oltre 1000 artisti tra grandi maestri e giovani promesse. Insomma chi vuole tastare il polso all'arte moderna e contemporanea non può mancare all'appuntamento della 39a edizione, in programma alla Fiera di Bologna dal 23 al 26 gennaio 2015.

 

Il cuore di ArteFiera è la Main Section dove sono presentate 200 opere fra i più quotati artisti italiani contemporanei. I nomi sono quelli di Lucio Fontana, Piero Manzoni, Enrico Castellani, Alighiero Boetti, Michelangelo Pistoletto,celebrato dal Louvre a Parigi; ma accanto a questi nomi che da sempre sono protagonisti dell'appuntamento bolognese, ecco le opere di Alberto Burri, che avrà a breve una grande retrospettiva al Guggenheim Museum di New York, di Dadamaino, Gianni Colombo, Pier Paolo Calzolari e altri ancora.

Direttore artistici di ArteFiera 2015 sono Claudio Spadoni, per l'arte moderna, e Giorgio Verzotti per l'arte contemporanea.

Quanti verranno a Bologna per ArteFiera 2015 devono sapere che oltre alle cinque sezioni realizzate nei padiglioni della Fiera, per l'occasione sarà aperta alla Pinacteca Nazionale ( e sarà visitabile fino al 12 aprile) la mostra Too early, too late. Middle East and Modernity, un progetto curato da Marco Scotini, teso a indagare il rapporto della modernità occidentale con la cultura e la storia del Medio Oriente. Ci sarà così l'occasione di vedere le opere del Trecento ospitate dalla Pinacoteca  messe a confronto da un lato con preziosi reperti di arte islamica antichi e dall’altro quelli appartenenti alla nostra tradizione e dall’altro con pitture e sculture contemporanee.

In Fiera le cinque sezioni sono la Main Section; Focus Est, dedicata alla produzione dei Paesi europei dell'Est e del medio oriente;  la sezione dedicata alla Fotografia, Solo Show dove 14 gallerie propongono monografie di grandi interpreti, dal moderno al contemporaneo; ed infine lo spazio Nuove Proposte che ospita 10 Gallerie che presentano giovani di età inferiore ai 35 anni.

Per chi ha bisogno di ospitalità per il periodo di ArteFiera può rivolgersi all'Hotel Ramada Encore, un qualificato ed accogliente 3 stelle che sorge proprio in zona Fiera.

In occasione di ArteFiera 2015 l'Hotel Ramada Encore ha predisposto un pacchetto speciale che comprende:

• Pernottamento con colazione al ricco buffet internazionale
• Pacchetto Sky e Wi-fi nelle camere
• Internet Point nella hall
• Parcheggio
• Servizio di navetta a/r per la fiera

Prenota subito il tuo soggiorno a Bologna per ArteFiera 2015!

0

Sito joomla realizzato da Pensareweb

Top Desktop version