Ramada Encore Bo

Blog Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

Informazioni ed eventi sull'universo Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Displays a list of tags that have been used in the blog.
  • Archivio
    Archivio Contiene un elenco di blog che sono stati creati in precedenza.

Autunno in Musica a Bologna: da Ennio Morricone a Peter Gabriel

da in eventi bologna
4295

b2ap3_thumbnail_peter-gabriel.jpgGrandi stelle nell’autunno musicale di Bologna.  La nostra città è da tempo una tappa privilegiata dei tour che artisti nazionali e internazionali svolgono nel nostro Paese. Ed anche per il prossimo autunno i primi nomi annunciati sono di grande peso.

 

Il primo appuntamento è con Noa, al Teatro Duse nella sera del 28 ottobre. La cantante ha appena pubblico il suo ultimo album Love Medicine che i critici hanno giudicato molto bello e che si avvale della collaborazione di artisti del calibro di Pat Metheny e Gilberto Gil. Per Noa la musica è uno strumento di incontro fra i popoli. In una recente intervento ha osservato: “La musica ha la forza di trasformare la nostra vita e le nostre prospettive. È una piccola ma fondamentale luce".

Dopo le melodie di Noa, arriva a Bologna, l’8 novembre, all’Arena Unipol di Casalecchio il cantante italo canadese Michael Bublè, che nel 2014 ha pubblicato l’album To Be Loved. Oltre ai brani di questo disco, nel concerto bolognese non mancheranno i brani che l’hanno reso famoso e apprezzato, soprattutto dal pubblico femminile.

La sera dopo, il 9 novembre, sempre all’Arena Unipol, è di scena Ennio Morricone, il celebre autore di tante  stupende colonne sonore di film (in totale ne ha composte 500). A Bologna Morricone, premio Oscar alla carriera nel 2007, dirigerà un’ orchestra e un coro di complessivi 170 elementi. Si rinnoverà così a Bologna la magica atmosfera che ha decretato il successo dei recenti concerti di   Parigi, Praga, Berlino, Zurigo e Budapest, solo per citarne alcune.

Ma certamente l’appuntamento clou della stagione è quello del 21 novembre, sempre all’Arena Unipol: sul palco salirà un artista che non ha bisogno di presentazioni, Peter Gabriel.  Dello storico cantante dei Genesis, poi affermatosi anche come solista, è arrivato da poche settimane nei negozi in versione dvd e blu-ray "Peter Gabriel - Back to the Front", lo spettacolare concerto ripreso alla O2 di Londra nell'autunno 2013

Volete partecipare a questi eventi musiclai e avete bisogno di soggiornare a Bologna per una notte? Per voi ci sono le proposte del Ramada Encore, un accogliente ed elegante hotel 3 stelle che sorge in zona Fiera  a Bologna.

Per i concerti il Ramada Encore ha predisposto pacchetti speciali che comprendono

  • Pernottamento in camera doppia/doppia uso singolo
  • Colazione al ricco buffet internazionale
  • Wi-fi gratuito
  • Late check out fino alle 13.00
  • Parcheggio

 

Concerto di Noa: prenota subito!

Concerto di Michael Bublè: prenota subito!

Concerto di Ennio Morricone: prenota subito!

Concerto di Peter Gabriel: prenota subito!

0
Taggati su: concerti bologna

Sito joomla realizzato da Pensareweb

Top Desktop version