Ramada Encore Bo

Blog Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

Informazioni ed eventi sull'universo Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Displays a list of tags that have been used in the blog.
  • Archivio
    Archivio Contiene un elenco di blog che sono stati creati in precedenza.
valerio

valerio

Valerio Lessi, giornalista e web marketing specialist

3416

b2ap3_thumbnail_cosmofarma2015.jpgMancano pochi giorni all'apertura della 19a edizione di Cosmofarma Exhibition, l’evento leader a livello mondiale nell’ambito dell’Health Care, del Beauty Care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia. L'edizione 2015 del salone è infatti in programma alla Fiera di Bologna dal 17 al 19 aprile. Il tema di questa edizione è "Il futuro è oggi" . L‘edizione 2014 ha visto la partecipazione di 27.566 visitatori, con un aumento delle presenze dall‘Italia del 13% e di quelle dai paesi esteri del 22%.

Continua a leggere
0
6394

b2ap3_thumbnail_bologna-dacimabue-amorandi.jpgLa sede della mostra è fra le più prestigiose di Bologna: Palazzo Fava con le sale del piano nobile affrescate dai giovani Annibale, Agostino e Ludovico Carracci. È in questo scenario, definito da Roberto Longhi “un romanzo storico, immaginato sulla grande pittura precedente”, che è possibile visitare fino al 17 maggio 2015 la mostra Da Cimabue a Morandi – Felsina Pittrice.

Continua a leggere
0
3456

b2ap3_thumbnail_future-film-festival-bologna.jpgExpo 2015 a Milano è dedicato al cibo (“Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”) ed anche il Future Film Festival di Bologna si mette in sintonia con il grande evento milanese. La XVII edizione del Festival, in programma a Bologna dal 5 al 10 maggio 2015, ha infatti per titolo Eat the future.

Anche il Future Film Festival  – che negli ultimi anni ha già esplorato la fine del mondo, l’avvento dei mostri e le città del futuro – getta il suo “famelico” sguardo sul cibo.

Continua a leggere
0
3774

b2ap3_thumbnail_mostra-escher-bologna.jpgPalazzo Albergati è uno dei più importanti ed imponenti palazzi storici di Bologna. Sorge in via Saragozza, nel centro della città, e presenta una facciata lunga più di cinquanta metri. La costruzione risale al XVI secolo per opera dell'omonima famiglia bolognese. Nel 2008 ha subito un incendio che è stato l'occasione per un restauro accurato e per la scoperta di un prezioso Fregio di Bartolomeo Cesi raffigurante le storie di Achille.

Continua a leggere
0
4004

b2ap3_thumbnail_google.jpgTradition, innovation, wellness.  Tradizione, innovazione, benessere.  Tre parole che indicano la storia, il presente e il futuro dell’Hotel Ramada Encore di Bologna. La tradizione si riferisce ad una pratica di ospitalità attenta alle esigenze dell’ospite.  L’hotel è giovane ma in pochi anni ha sviluppato una tradizione di accoglienza, delle buone pratiche, uno stile,  che i nostri ospiti riconoscono e apprezzano.

Continua a leggere
0
3995

b2ap3_thumbnail_pasqua-bologna.jpgIl proverbio è noto: Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi. Noi vi suggeriamo: Pasqua a Bologna.

Ci sono quattro fondamentali ragioni  per trascorrere le feste di Pasqua a Bologna.

Continua a leggere
0
3987

b2ap3_thumbnail_fiera-libro-ragazzi.jpgL'editoria per ragazzi è un mondo che si rinnova continuamente per poter andare incontro  ai gusti e alle esigenze dei bambini di oggi, nativi digitali. Se c'è un luogo a livello internazionale dove si fa il punto sul libro per ragazzi, dove si si occupa dei contenuti e degli strumenti culturali da offrire alle giovani generazioni, questa è la Fiera di Bologna quando ospita, per dirla all'inglese, la Bologna Children's Book Fair. La Fiera dl Libro per ragazzi, che dura a Bologna da più di 50 anni, si tiene quest'anno dal 30 marzo al 2 aprile.

Continua a leggere
0
3896

cosmoprof 2015 bolognaCon qualche settimana di anticipo rispetto al periodo tradizionale, torna anche quest'anno alla Fiera di Bologna Cosmoprof, il salone internazionale riservato ai professionisti della bellezza. L'edizione 2015 del Salone si svolgerà dal 20 al 23 marzo 2015. Un giorno prima, per chiudersi il 22 marzo, la Fiera di Bologna ospiterà anche Cosmopack, il salone dedicato alla filiera produttiva del settore beauty, ovvero materie prime, macchinari e automazione, packaging e soluzioni full service.

Continua a leggere
0
3599

b2ap3_thumbnail_sanvalentino-bologna.jpgSan Valentino, la festa più dolce dell'anno, la festa degli innamorati, quest'anno cade di sabato. Il giorno di San Valentino è sabato 14 febbraio 2015. La grande idea regalo per la vostra "lei" o per il vostro "lui" può essere quella di un week end romantico a Bologna.

Continua a leggere
0
Taggati su: bologna san valentino
3927

b2ap3_thumbnail_forum-piscine-bologna.jpgForumPiscine e ForumClub sono due eventi che si tengono in contemporanea alla Fiera di Bologna dal 18 al 21 febbraio 2015.  Un duplice evento progettato e realizzato, in tempi successivi, da due riviste leader rispettivamente nel settore del fitness e wellness (Il Nuovo Club) e in quello delle piscine (Piscine Oggi), entrambe pubblicate da Editrice il Campo.

Continua a leggere
0
4643

b2ap3_thumbnail_giovanni-da-modena.jpgIn questi mesi, e fino al 12 aprile, Bologna offre l'opportunità di una straordinaria mostra, la prima realizzata su uno dei maggiori protagonisti della pittura tardogotica in Italia. L'artista in questione è Giovanni di Pietro Falloppi, meglio noto come Giovanni da Modena,  vissuto fra il XIV e il XV secolo (circa 1375-1456). Curata da Daniele Benati e Massimo Medica, la mostra si intitola Giovanni da Modena. Un pittore all'ombra di San Petronio, ed è allestita nelle sale del Museo Civico Medievale, con un importante e deciso prolungamento nella stessa Basilica di San Petronio.

Continua a leggere
0
3441

b2ap3_thumbnail_Arte-Fiera-Bologna2.jpgSe i numeri hanno un senso non si può negare che negli ultimi anni ArteFiera, la rassegna internazionale di arte moderna e contemporanea che si tiene a gennaio nella Fiera di Bologna, ha conosciuto un momento magico di deciso rilancio. Basta osservare il numero delle Gallerie che partecipano all'esposizione: erano 126 nel 2013, sono cresciute a 172 nel 2014, e quest’anno, arrivano a 185 con un ulteriore incremento rispetto all'anno scorso. Gli espositori presenti ad ArteFiera saranno complessivamente 210 e presenteranno oltre 2000 opere di oltre 1000 artisti tra grandi maestri e giovani promesse. Insomma chi vuole tastare il polso all'arte moderna e contemporanea non può mancare all'appuntamento della 39a edizione, in programma alla Fiera di Bologna dal 23 al 26 gennaio 2015.

Continua a leggere
0
3456

b2ap3_thumbnail_presepi-bologna.JPGBologna, città dei presepi. Non è una definizione fuori luogo. Non tutti sanno che che il primo presepe con le statuine, così come lo conosciamo noi oggi, è custodito a Bologna nella monumentale chiesa di Santo Stefano (conosciuta anche come le Sette Chiese). Uno studio approfondito, realizzato dopo un restauro eseguito nel secolo scorso,  ha stabilito che le statue di olmo e tiglio sono state scolpite alla fine del XIII secolo e sono poi state dipinte, quasi un secolo dopo, dal pittore Simone dei Crocifissi, a cui si devono la ricca policromia e la doratura in stile gotico.

Continua a leggere
0
Taggati su: presepi bologna
2941

b2ap3_thumbnail_capodanno-bologna.jpgCapodanno 2015 a Bologna è una scelta da intenditori. Il capoluogo emiliano ha molto da offrire per chi cerca una notte di San Silvestro che metta insieme spettacolo, divertimento e buona cucina. Se poi si arriva in giornata, c'è anche il tempo per una visita alle bellezze artistiche e architettoniche della città.

Continua a leggere
0
5003

b2ap3_thumbnail_lamborghini.jpgUno dei nomi più leggendari della Motor Valley emiliano romagnola è senza dubbio quello di Ferruccio Lamborghini, il fondatore dell'omonima casa automobilistica. Ferruccio Lamborghini era nato nel 1916 in un paese della provincia di Ferrara da una famiglia di contadini. Era quello della terra il mestiere che i genitori avevano pensato per lui, ma il ragazzo aveva una passione sfrenata per i motori. Così che nel 1947, con pochi mezzi e tanto spirito imprenditoriale, comincia a costruire trattori leggeri per i contadini della Bassa, fino poi a legare il suo nome alle più belle automobili che siano state costruite.

Continua a leggere
0
3215

b2ap3_thumbnail_expo_2015.jpgIl 14 novembre scorso ha fatto tappa alla stazione di Bologna l'ExpoExpress, il treno speciale che percorre l'Italia per promuovere il grande evento di Milano del 2015. E' il segnale che ci stiamo sempre più avvicinando all'Expo 2015 in programma nel capoluogo lomnardo dal 1 maggio al 31 ottobre 2015. In questo itinerario lungo la penisola non poteva certo mancare una sosta a Bologna, che già l'Artusi definiva la capitale mondiale della gastronomia.

Continua a leggere
0
4290

b2ap3_thumbnail_morandielanticorembrandt-la-negresse.jpgIl soggiorno in una città può essere l'occasione per visitare una mostra che altrimenti non si vedrebbe. A Bologna, anche in questo periodo, non mancano proposte belle e interessanti da vedere.

Continua a leggere
0
Taggati su: mostre bologna
4080

b2ap3_thumbnail_bigbuyer2014.jpgAnche in questo settore il made in Italy si segnala: parliamo del settore ufficio, scuola, cartoleria che dal 26 al 28 novembre celebra alla Fiera di Bologna la diciannovesima edizione di Big Buyer, il salone internazionale che è il principale punto di riferimento per i compratori italiani e stranieri. Alla manifestazione saranno presenti tutte le principali aziende italiane del settore, che sono note e apprezzate per il design moderno, per l'attenzione ai particolare, per l'eleganza dello stile dei loro prodotti. A questa industria di qualità guardano sempre con interesse i buyer di ogni parte del mondo.

Continua a leggere
0
3997

b2ap3_thumbnail_CreaModaExpo_bologna.jpgUno spazio dedicato ai designer di calzatura e pelletteria

Gran movimento nel settore delle fiere che hanno per oggetto gli articoli in pelle. E una delle novità è in programma a Bologna dove nei padilgioni fieristici dal 29 al 31 ottobre si terrà la prima edizione di Creamodaexpo.

Continua a leggere
0
4735

mortadella bologna week endSiete alla ricerca di un'idea per il secondo week end di ottobre? Ecco servita, profumata e gustosa, la nostra idea. Dal 9 al 12 ottobre, in pieno centro, ci sono quattro giorni dedicata alla mortadella, l'insaccato tipico di Bologna. Si tratta della seconda edizione di MortadellaBò, la grande kermesse  promossa dal Consorzio Mortadella Bologna per valorizzare questo simbolo gastronomico della città conosciuto ed apprezzato dia buongustai di tutto il mondo. Già ne abbiamo parlato in questo blog, ma ora che si conoscono i particolari del programma vogliano tornarci per farvi venire l'acquolina in bocca e decidere di trascorrere un week end a Bologna.

Continua a leggere
0

Sito joomla realizzato da Pensareweb

Top Desktop version