Ramada Encore Bo

Blog Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

Informazioni ed eventi sull'universo Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Displays a list of tags that have been used in the blog.
  • Archivio
    Archivio Contiene un elenco di blog che sono stati creati in precedenza.

Bologna, dal 3 al 6 aprile la Fiera del Libro per Ragazzi

da in Fiere Bologna
1229

b2ap3_thumbnail_fiera-libro-bologna-2017.jpgDal 3 al 6 aprile 2017 si tiene la Bologna Children's Book Fair, ovvero la Fiera del libro per ragazzi, un appuntamento imprescindibile per chi si occupa di editoria rivolta al pubblico kids and young .


Nei quattro giorni della Fiera convergono a Bologna  artisti (illustratori, graphic designer, ecc.), agenti letterari, editori, autori, traduttori, business developer, licensor e licensee, packager, stampatori, distributori, librai, bibliotecari, insegnanti, fornitori di servizi editoriali e tutte le figure professionali legate al mestiere del libro per l’infanzia.
Tra gli stand si possono trovare editori grandi e piccoli provenienti da tutto il mondo: qualsiasi autore, agente, editore, traduttore, scoprirà tra i padiglioni numerosi spunti utili alla propria attività professionale e alla crescita nel mondo della produzione per l’infanzia.

Ospite d’onore dell’edizione 2017 della Bologna Children's Book Fair sarà la Catalogna, insieme alle Isole Baleari.
Il perché della scelta di questa regione della penisola iberica è presto detto: il territorio della Catalogna ha una lunga tradizione di case editrici specializzate in libri per bambini e ragazzi. Una tradizione rislente al Quattrocento con le Publicacions de l’Abadia de Montserrat, la casa editrice più antica d’Europa, e che nel corso dei secoli è sempre rimasta vitale.

Oltre a un fittissimo programma di conferenze e di incontri relativi a premi e mostre, Bologna Children’s Book Fair è una vera e propria fucina di iniziative culturali relative ai mestieri del libro e dei prodotti editoriali per ragazzi.
Tra le altre, per la prima volta il Padiglione 32  ospiterà Bologna Digital Media, riservato interamente alle nuove tecnologie e alle produzioni cine-televisive.
Si rinnova l’appuntamento con  Masterclass con interventi internazionali e lezioni dai professionisti del digital, dell’editoria e del lincensing.
Spazio anche agli illustratori, con la consueta mostra dedicata, con autori selezionati da tutto il mondo da una prestigiosa giuria internazionale di professionisti delle immagini e dei libri illustrati.

Fra le novitò dell’edizione 2017 c’è la nuova immagine grafica della Fiera, nata da una collaborazione tra design (Chialab) e illustrazione (Daniele Castellano).  Negli anni scorsi la comunicazione della Fiera è sempre stata connotata dalla elaborazione grafica del pittogramma e della tipografia. Mai era stata usata l’illustrazione. Quest’anno sarà una chimera a condurre nei mondi immaginari che popolano la manifestazione.

Chi ha bisogno di alloggiare a Bologna per la Fiera del Libro per ragazzi, può contare sulla proposta del Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa, un accogliente e moderno quattro stelle che sorge in zona Fiera.

Per la Fiera ha predisposto un pacchetto speciale che comprende:

• Pernottamento con colazione al ricco buffet internazionale
• Free wi-fi nelle camere
• Internet Point nella hall
• Parcheggio
• Servizio di navetta a/r per la fiera

Prenota subito il tuo soggiorno a Bologna!

 

0

Sito joomla realizzato da Pensareweb

Top Desktop version