Ramada Encore Bo

Blog Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

Informazioni ed eventi sull'universo Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Displays a list of tags that have been used in the blog.
  • Archivio
    Archivio Contiene un elenco di blog che sono stati creati in precedenza.

Capodanno 2017 a Bologna e cenone al Bistrot Rossofuoco

da in Hotel Bologna
1283

b2ap3_thumbnail_capodannobologna.jpgBologna è una città dove la festa di Capodanno vanta una lunga tradizione. Nella notte di San Silvestro decine di migliaia di persone si ritrovano in piazza Maggiore nel cuore della città, per una festa che propone due momenti topici: il rogo del Vecchione e la musica.


Ad ideare il Vecchione 2017 è stato chiamato Andrea Bruno, docente di Arte del fumetto all’Accademia di Belle arti e tra i fondatori del gruppo Canicola con cui ha poi dato vita all’omonima rivista. Con il rogo del Vecchione, un grande pupazzo che viene incendiato, si vuole simboleggiare l’anno vecchio che per scaramanzia viene bruciato nella speranza che se ne vada con tutte le cose negative che ha portato.

Per quanto riguarda la musica, che come da tradizione sarà suonata dal balcone di Palazzo del Podestà, quest’anno sarà proposta da giovani artisti bolognese:  il duo Nas1 (al secolo Francesco Terra e Federico Natali, classe 1989 e fondatori dell’associazione culturale Revolver per la divulgazione della musica elettronica underground) e dj Rou (classe 1991, artista che si definisce “poliedrico e senza vincoli”).

Quindi dove trascorrere la notte di Capodanno 2017? A Bologna , naturalmente! E a Bologna potete alloggiare al Ramada Encore e sedervi a tavola per il cenone di Capodanno nella calda atmosfera del Bistrot Rossofuoco.

b2ap3_thumbnail_San-Silvestro_B_ITA.jpgCon inizio alle 20,30 sarà servito un antipasto composto da cotechino su crostino di polenta con crema di pecorino fresco e favetta. I primi piatti prevedono l’immancabile brodo di cappone con i tortellini e passatelli asciutti con porcini e crema di gorgonzola.  Per secondo arriva un brasato al vino rosso su purea di sedano rapa e lenticchie del buon augurio. Certamente non può mancare il dessert che sarà un panettone artigianale farcito con crema chantilly e cioccolato caldo.  Per brindare al nuovo anno spumante italiano, un prosecco Valdobbiadene docg,

Come si vede un cenone rigorosamente fedele alla tradizione. Dopo aver cenato e brindato, una navetta gratuita porterà i nostri ospiti in piazza Maggiore per continuare la festa.

Che ne dite? È il caso di prenotare subito.

Prenota il tuo Capodanno!

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

0

Sito joomla realizzato da Pensareweb

Top Desktop version