Ramada Encore Bo

Blog Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

Informazioni ed eventi sull'universo Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Displays a list of tags that have been used in the blog.
  • Archivio
    Archivio Contiene un elenco di blog che sono stati creati in precedenza.

Capodanno 2018 a Bologna e Cenone al Bistrot Rossofuoco

da in eventi bologna
367

b2ap3_thumbnail_capodanno2018-bologna.jpgSe vi chiedono dove andate per Capodanno 2018, voi rispondete senza esitazione: a Bologna. Sì, perché come poche città in Italia, Bologna offre per la notte del 31 dicembre tante e valide idee.

 

Se arrivate da fuori città, il nostro consiglio, ovviamente, è di prendere alloggio al Ramada Encore Hotel & Natural Spa. Compiuto questo passo – ma questo vale anche per i buongustai bolognesi – il secondo è di prenotare il Cenone di Capodanno al Bistrot Rossofuoco.

Il nostro che ha preparato un menu all’insegna dei sapori della tradizione. b2ap3_thumbnail_CENASANSILVESTRO2017-18.jpgSi comincia con un crostino di polenta di storo con funghi porcini e cotechino. Dopo questo invitante antipasto, ecco due primi che sono la sintesi perfetta della tradizione: tortellini fatti a mano in brodo di cappone, tagliatelle casarecce con ragù alla bolognese. Il secondo piatto è un brasato di manzo al Sangiovese, con riduzione aromatica, castagne sbriciolate e cime di rapa.

Per dessert un classico panettone artigianale con crema al mascarpone e cioccolato caldo. Si è pronti per il brindisi finale che sarà fatto con un Prosecco Valdobbiadene doc.

Terminato il cenone, ci si può unire alla festa in corso a piazza Maggiore dove allo scoccare della mezzanotte sarà avviato il rogo del Vecchione, tradizionale rito propiziatorio per mandare in cenere tutte le brutture dell’anno appena finito e aprirsi con speranza a quello nuovo.

Il giorno 1 gennaio anche Bologna propone di salutare il nuovo anno con un Concerto di musica classica.  L’appuntamento è alle 18 all’auditorium Manzoni dove suonerà l’Orchestra Filarmonica di Bologna diretta dal maestro Hirofumi Yoshida.

Tornando alla serata del 31 dicembre, Bologna offre molte proposte. Al Teatro EuropaAuditorium il comico Paolo Cevoli manda in scena il suo spettacolo: la Bibbia raccontata a modo suo. Cevoli rilegge in chiave comica le ben noite storie di Adamo ed Eva, Caino e Abele, Noè e la sua arca piena di animali. 

All’Unipol Arena di Casalecchio di Reno ci saranno le telecamere di Canale 5 per trasmettere in diretta un Capodanno in musica Sul palco del teatro più grande d’Italia, si avvicendano gli artisti, musicisti e interpreti che hanno fatto la storia della musica italiana, insieme ad altri che negli ultimi anni hanno incendiato le platee e dominato le classifiche di vendita.
I nomi sono tutti di primo piano: Alexia, Annalisa, Benji & Fede, Michele Bravi, Alex Britti, Federica Carta, Fred De Palma, Elodie, Francesco Gabbani, Chiara Galiazzo, L’Aura, Marco Masini, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Nesli, Noemi, Gabry Ponte, Riki, Ron, Enrico Ruggeri, Sergio Sylvestre, Anna Tatangelo, Thomas, Mario Venuti, Michele Zarrillo.

A presentare Capodanno in Musica sarà Federica Panicucciaffiancata in alcuni momenti daYlenia e Daniele Battaglia di Radio 105, Chiara Tortorella e Alessandro Sansone di R101, Katia Giuliani e Roberto Gentile di Radio Subasio.

Prenota subito il tuo soggiorno a Bologna!

per prenotare il cenone di Capodanno scrivi entro il 19 dicembre a

reservation@ramadaencorebo.it

 

0

Sito joomla realizzato da Pensareweb

Top Desktop version