Ramada Encore Bo

Blog Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

Informazioni ed eventi sull'universo Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Displays a list of tags that have been used in the blog.
  • Archivio
    Archivio Contiene un elenco di blog che sono stati creati in precedenza.

Cersaie 2017, un nuovo allestimento e una mostra sul tema della luce

da in Fiere Bologna
560

cersaie 2017 bolognaSono molte le novità annunciate per Cersaie 2017, il Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno in programma nei padiglioni della Fiera di Bologna dal 25 al 29 settembre.  Per la trentacinquesima edizione del salone, promossa da Confindustria Ceramica e organizzato da Edi.Cer., sono già oltre 800 gli espositori già confermati.

 

Ciò significa che gli operatori del settore potranno ancora una volta contare su una panoramica completa di quanto di nuovo si muove nei settori dei pavimenti e rivestimenti in ceramica, pavimenti e rivestimenti in materiali non ceramici, apparecchiature igienico-sanitarie, arredamenti per ambiente bagno, arredoceramica e caminetti, materie prime, attrezzature per prodotti ceramici, attrezzature e materiali per la posa e l'esposizione di prodotti ceramici, spedizionieri, editoria tecnica e online.

cersaie 2017 bolognaImportante novità è l’allestimento che quest’anno è curato dal designer Giulio Iacchetti, che racconta così le novità introdotte dal suo progetto: «Ho riconsiderato le aree destinate all’arredobagno, i padiglioni 21, 29, 30 e 31, per rendere queste zone ancora più eleganti e godibili. Ho immaginato le pareti animarsi grazie a lunghi nastri argentati, metafora dell’acqua che scorre. Per la pavimentazione ho pensato a un decoro geometrico, ripetitivo, in grado di dare profondità alla superficie orizzontale».

L’aspetto commerciale è certamente il principale motivo di attrazione per le migliaia di operatori professionali che arriveranno a Cersaie 2017 da ogni parte del mondo. Tuttavia la rassegna di Bologna si qualifica per essere anche un importante momento di approfondimento culturale e professionale per quanti lavorano nel settore della ceramica e dell’arredo bagno. Il programma di incontri culturali, “costruire, abitare, pensare”, prevede fra gli altri la partecipazione  (28 settembre) della spagnola Elisa Valero Ramos, specializzata in progettazione bioclimatica e risparmio energetico. Sono confermate anche le conferenze di Sebastián Irarrázaval (26 settembre) e Diébedo Francis Kéré (28 settembre).

b2ap3_thumbnail_cersaie2017-arredobagno.jpgGrande attesa c’è per la mostra Milleluci - Italian Style Concept,  allestita in 400 metri quadri  presso il Padiglione 30 della Fiera, a cura di Angelo Dall’Aglio e Davide Vercelli. L’esposizione, che ha come filo conduttore il tema della luce, sarà suddivisa in dieci set tematici, ognuno legato ad un genere cinematografico o teatrale definito. I visitatori si troveranno così immersi in vari scenari, passando da un film di fantascienza a un cartoon, come da un horror a un western, ed in ogni situazione saranno posti in evidenza quali straordinari effetti si possono ottenere dalla luce chiamata ad esaltare la materia, le superfici e il design dei prodotti di arredobagno, tra forme classiche e stili differenti.

Si rinnova anche l’appuntamento  (dal 26 al 30 settembre) con Bologna Design Week: Cersaie esce dalla Fiera e si allarga a tutta la città (punto centrale Palazzo Isolani) con installazioni, workshop, visite guidate, dibattiti che avranno come minimo comune denominatore la cultura del progetto, ma anche della moda e del cibo.

Quanti vogliono partecipare a Cersaie 2017 possono trovare in Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa un alloggio in un ambiente accogliente, moderno, ricco di servizi, fra cui la Spa dove trascorrere momenti di relax e rigenerazione psico-fisica dopo le fatiche della giornata in Fiera.

Per Cersaie 2017 l'Hotel ha predisposto un pacchetto speciale che comrpende:

• Pernottamento con colazione al ricco buffet internazionale
• Wi-fi gratuito nelle camere
• Internet Point nella hall
• Parcheggio
• Navetta gratuita da/per la Fiera

Prenota subito il tuo soggiorno a Bologna|

 

0

Sito joomla realizzato da Pensareweb

Top Desktop version