Ramada Encore Bo

Blog Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

Informazioni ed eventi sull'universo Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Displays a list of tags that have been used in the blog.
  • Archivio
    Archivio Contiene un elenco di blog che sono stati creati in precedenza.

Dal 15 novembre a Bologna puoi essere FICO

da in eventi bologna
179

Fico Bologna 15 novembreVuoi essere FICO? Chi non risponderebbe di sì! Ebbene dal 15 novembre a Bologna puoi essere FICO: per questa data è infatti prevista l'inaugurazione di FICO Eataly World, il più grande parco agroalimentare del mondo, una sorta di Disneyland del cibo e del mangiare bene.

 

Della nascita di questo parco avevamo già parlando in questo Blog, annunciando l'apertura per il mese di settembre. Per il completamento dei lavori c'è stato bisogno di qualche settimana in più, ma Comune di Bologna, promotore del progetto, FICO Eataly World - la società di gestione del Parco -, la Fondazione FICO per l'Educazione alimentare e alla Sostenibilità, Prelios Sgr, che ha istituito e gestisce il Fondo Pai (Parchi agroalimentari italiani), hanno adesso annunciato la data di apertura per il prossimo 15 novembre.

FICO, un acronimo che sta per Fabbrica Italiana Contadina, è un luogo (un grande luogo: copre una superficie  complessiva di 100 mila metri quadrati) dove sarà possibile incontrare l'eccellenza agro-alimentare italiana, dal campo coltivato fino al tavolo del ristorante. I promotori di FICO hanno così voluto racchiudere e mostrare in unico grande spazio la ricchezza della biodiversità italiana.

Come viene ben documentato sul sito del parco, a FICO si potrà imparare (percorsi didattici ed itinerari esperienziali), si potrà gustare (oltre 40 ristoranti, da quelle stellati alle osterie tipiche), ci si potrà divertire esplorando un parco ricco di proposte e di suggestioni, si potrà fare la spesa acquistando i prodotti da oltre 100 botteghe artigianali che lì hanno aperto un loro punto vendita.

FICO rappresneta insomma una tappa fondamentale per chi capita a Bologna e per chi ama mangiare bene ed è incuriosot dalla cultura del cibo. E potete avere come base il Ramada Encore - Hotel & Natural Spa. che dista ad appena dieci minuti di auto da FICO Eataly World.

 

0

Sito joomla realizzato da Pensareweb

Top Desktop version