Ramada Encore Bo

Blog Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

Informazioni ed eventi sull'universo Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Displays a list of tags that have been used in the blog.
  • Archivio
    Archivio Contiene un elenco di blog che sono stati creati in precedenza.

Decima edizione per il Festival del Fumetto a Bologna

da in eventi bologna
1564

bilbolbul 2016 a bolognaÈ stato  diffuso in questi giorni il manifesto dell’edizione 2016 di BilBolBul, festival internazionale del fumetto che si terrà a Bologna dal 24 al 27 novembre. L’illustrazione, che potete vedere qui a fianco,  è stata realizzata da Marco Corona, uno degli ospiti principali di questa edizione, al quale sarà dedicata una mostra.

 

Quella del 2016 sarà l’edizione del decennale di BilBolBul: sarà un’edizione importante, ricca come sempre di mostre che gli appassionati potranno visitare fino alla fine dell’anno.

Ancora non si conoscono i dettagli del programma. È stata però annunciata la presenza di Chris Ware, uno dei più noti, premiati e influenti fumettisti contemporanei. 

Ware  è statunitense (nato nel 1967 a Omaha, Nebraska), ed è autore della serie Acme Novelty Library e dei graphic novel Jimmy Corrigan, the Smartest Kid on Earth (già pubblicato in Italia da Mondadori e di prossima ristampa per Coconino Press) e Building Stories (in uscita in autunno per Bao Publishing).

Durante BilBOlBul, l’autore sarà protagonista di una mostra, una delle poche che gli sono state dedicate a livello europeo, negli spazi espositivi della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e in collaborazione con Galerie Martel.
Oltre a presentare tavole e disegni originali tratti da Jimmy Corrigan, the Smartest Kid on Earth e Building Stories, l’esposizione presenterà una ricognizione sull’opera dell’autore, dagli esordi ai lavori più celebri.

Gli organizzatori inoltre informano che nei giorni del Festival, Chris Ware sarà anche coinvolto in eventi e iniziative.

Se siete appassionati di fumetti e non volete perdervi l’edizione 2016 del Festival, vi consigliamo di prenotare già il vostro soggiorno a Bologna.

Il Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa, 4 stelle giovanile ed accogliente in zona Fiera, è pronto ad accogliervi con un proprio pacchetto speciale.

 

Prenota subito il tuo soggiorno a Bologna!

0

Sito joomla realizzato da Pensareweb

Top Desktop version