Ramada Encore Bo

Blog Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

Informazioni ed eventi sull'universo Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Displays a list of tags that have been used in the blog.
  • Archivio
    Archivio Contiene un elenco di blog che sono stati creati in precedenza.

Eventi di cinema a Bologna

da in eventi bologna
5407

cinema bologna festivalDal Biografilm al Cinema ritrovato, passando da Charlot

Bologna e cinema: grazie alla sua efficiente Cineteca comunale Bologna offre durante tutto l'anno importanti appuntamenti per chi si interessa di cinema. Nelle prossime settimane ci sono in calendario festival, rassegne convegni che conviene già mettere in agenda.

 

Dal 6 al 16 giugno 2014 si tiene la decima edizione del Biografilm Festival, l’unico evento cinematografico internazionale interamente dedicato alle biografie e ai racconti di vita. In questi suoi primi dieci anni il Festival ha cercato di proporre storie di vita capaci di interessare ed emozionare il pubblico. E' quindi diventato un punto di riferimento per storyteller ed appassionati, dedicando ampio spazio ai biopic e ai documentari e anticipando il crescente successo mondiale del cinema a tema biografico. L'edizione 2014 del festival si aprirà con la proiezione di Jimi: All Is by My Side, scritto e diretto da John Ridley, premio Oscar 2014 per l’adattamento di 12 anni schiavo. Il film racconta la storia di Jimi James, che in molti considerano il più grande chitarrista della storia.

Nel 2014 riccorre il Centenario della prima apparizione di Charlot, il vagabondo interpretato da Charlie Chaplin,  sul grande schermo. Per festeggiare degnamente la riccorrenza  la Cineteca di Bologna e l’Association Chaplin hanno deciso di promuovere tre giorni di eventi (100 anni di Charlot). In particolare dal 26 al 28 giugno, un convegno riunirà a Bologna i più importanti chaplinisti del panorama internazionale per indagare e approfondire la figura del 'vagabondo' secondo i più disparati punti di vista.

Terminato il convegno su Charlot, il 28 giugno comincia la 28a edizione de Il cinema ritrovato, una rassegna che ancora una volta si annuncia come il paradiso dei cinefili. Per otto giorni, dal mattino a notte inoltrata, gli appassionati potranno scegleire tra film e autori del Novecento, tra innovazioni linguistiche e capolavori di classicità, tra immagini in bianco e nero, e a colori, fra film con colonna sonora o accompagnati da musicisti dal vivo. Tutte le possibili variazioni del cinema è possibile incontrare in questi otto giorni (il festival si chiude il 5 luglio) che sono l'occasione per immergersi nel piacere di molte visioni uniche, per scoprire i migliori restauri dell’anno, per avvicinare i protagonisti della storia del cinema e del cinema contemporaneo.

E non è finita perchè anche quest'anno in piazza Maggiore, tutte lesere, da metà giugno fino ai primi giorni di agosto, ci sarà il Cinema sotto le stelle. Nel cuore della città vengono proiettati i migliori film della produzione mondiale per iniziativa della Fondazione Cineteca.

Per chi vuole partecipare a questi eventi, può prenotare il soggiorno all'Hotel Ramada Encore di Bologna, un 3 stelle giovane, ospitale e dinamico in zona Fiera.

0

Sito joomla realizzato da Pensareweb

Top Desktop version