Ramada Encore Bo

Blog Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

Informazioni ed eventi sull'universo Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Displays a list of tags that have been used in the blog.
  • Archivio
    Archivio Contiene un elenco di blog che sono stati creati in precedenza.

Eventi di Luglio a Bologna

da in eventi bologna
4921

b2ap3_thumbnail_eveti-luglio-bologna.jpgMeeti una sera di luglio a Bologna e scopri un mondo. Sotto le Due Torri la città nelle sere d'estate è ricca di eventi: spettacoli, musica, teatra, incontri.  C' è solo l'imbarazzo della scelta.

 

Per chi vuol semplicemente fare due passi all'aria aperta ecco Luci nella città che fino al 26 luglio, in uno degli scorci più suggestivi del centro storico di Bologna, via Belvedere e via San Gervasio su cui affaccia il colonnato dell’antico Mercato delle Erbe, propone mostre d’arte in strada, musica jazz live e incursioni teatrali. A cura dell’Associazione culturale Farm con il sostegno dei commercianti di via Belvedere e Mercato delle erbe.

A Bologna in estate si può vivere l'esperienza sempre molto affascinante del cinema all'aperto. Ci sono due luoghi dove si può gustare un bel film. Innnazitutto in piazza Maggiore ocn la rassegna Sotto le stelle del cinema, e poi all'Arena Puccini  nel Parco del dopolavoro ferroviario. Tutti  i migliori film della stagione e incontri con professionisti del cinema, a cura della Cineteca di Bologna.

Nella piazza sopraelevata della sede Unipol di Porta Europa, in via Stalingrado, in luglio molti appuntamenti di Giardini al cubo, rassegna di musica e spettacolo.  In programma concerti di musica classica, jazz e pop, serate di letture e musica, cabaret, incontri con giornalisti su argomenti di interesse per la città (sport, musica, ecc.) e spettacoli teatrali. Dopo il grande successo dell’anno scorso, torna La musica raccontata: tre serate, il 15, 22 e 29 luglio, con Corrado Augias e Giuseppe Fausto Modugno, dedicate a Čajkovskij, Brahms e Schubert. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero.

I libri e il loro autori sono invece protagonisti del ciclo Stasera parlo io nel Cortile dell'Archiginnasio. E' il salotto letterario estivo organizzato dalla Libreria Coop Zanichelli.

Molto ricco anche il programma de Il Giardino della Memoria, rassegna di spettacoli organizzata nel Parco della Zucca di fronte al Museo di Ustica. Nel periodo 3.31 luglio il programma prevede una rassegna teatrale con i seguebti spettacoli: Sonia Bergamasco con Salmo della gioventù, concerto di versi da Amelia Rosselli, creato appositamente per il Giardino; il vincitore del Premio Scenario per Ustica 2013 Internoenki con M.E.D.E.A Big Oil; il Gruppo Teatro Comunitario Pontelagoscuro con La patria nuova, regia di Antonio Tassinari; Tindaro Granata, premio Mariangela Melato 2013 come migliore attore emergente, con Antropolaroid; e in chiusura della rassegna Verso Medea di Emma Dante, spettacolo-concerto che vede la presenza della Compagnia Sud Costa Occidentale con musiche e canti dal vivo dei Fratelli Mancuso.

 Buon cibo e ottima musica è la ricetta vincente di  Bolognetti Rocks, rassegna curata da Covo Club ed Osteria dell'Orsa. Fino al 2 Agosto, il cortile del Quartiere San Vitale si trasforma radicalmente e diventa uno degli spazi più ospitali della città: un club all'aperto dove incontrarsi, divertirsi e godersi splendidi concerti e djset. Un luogo per tutta la famiglia, anche per i più piccoli grazie alla rassegna Kids Stage, organizzata in collaborazione con l'Antoniano di Bologna. Tra i protagonisti di questa edizione segnaliamo, tra gli ospiti stranieri, Midlake (2 luglio), Timber Timbre (10 luglio) e l’attesissimo Billy Bragg (22 luglio).

Musica, soprattutto jazz, prevede il cartellone del Montagnola Music Club, proposto da Arci e Antoniano. In luglio, oltre a concerti di musica, il programma prevede il 13 luglio lo spettacolo di danza contemporanea La pancia della balena e il 16 luglio lo spettacolo teatrale Nel buio.

Se volete essere aggiornati in tempo reale su tutti gli eventi potete cliccare qui

E per il tuo soggiorno a Bologna scegli l'Hotel Ramada Encore: giovane, elegante, accogliente, disponibile!

 

0

Sito joomla realizzato da Pensareweb

Top Desktop version