Ramada Encore Bo

Blog Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

Informazioni ed eventi sull'universo Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Displays a list of tags that have been used in the blog.
  • Archivio
    Archivio Contiene un elenco di blog che sono stati creati in precedenza.

Happy Hour al Bistrot Rossofuoco: ecco le proposte

da in Hotel Bologna
1712

b2ap3_thumbnail_menu-cocktail_OK.jpg

Avete provato a sfogliare il nuovo Cocktail Menu del Bistrot Rossofuoco? Se non avete ancora scoperto tutte le novità e le sorprese, ve le indichiamo noi. Vi consigliamo però di sedervi a un tavolo, magari all’ora dell’Happy Hour, e di gustare, accompagnate da appetitosi stuzzichini,  qualcuna delle bevande che propone. Per valutare bisogna provare!

 

La novità dell'estate sono gli estratti di frutta e verdura, ai quali abbiamo già dedicato un articolo in cui abbiamo illustrato i molteplici effetti benefici. Il Bistrot ne propone cinque, tutti molto invitanti: Sunshine Ginger (carota, cetriolo, mela, arancia e zenzero); BlueBerry Velvet (mela, mirtillo, pomodoro); Green Power (cetriolo, finocchio, mela e menta); Pura Vida (mela verde, melone retato, sedano, cetriolo e lime); Tropical Twist /ananas, pompelmo, mela, lime e timo-limone).

Parliamo ora dei cocktail, a partire dagli analcolici che, sebbene senza “gradi”, sono un’ottima occasione per bere qualcosa di fresco e gustoso. Bistrot Rossofuoco ne propone tre, Florida, Virgin Negroni e Parson.

Nel Florida trionfano gli agrumi (succhi di pompelmo, di arancia, di limone)  ai quali il barman semplicemente aggiunge sciroppo di zucchero e soda. Con il Virgin Negroni andiamo verso qualcosa di più elaborato: bitter analcolico, mirtillo e succo di mela limpida. Da provare. Ed infine nel Parson torna da protagonista il succo d’arancia che viene miscelato con granatina e soda.

Per i cocktail alcolici davvero c’è solo l’imbarazzo della scelta. Apre le danze un classico amato dagli intenditori, il Negroni. Non mancano quelli di provenienza esotica come il Mojito, la Caipirinha o la Pina Colada; chi vuole può gustare il celebre Margarita a base di tequila o preferire un classico italiano, lo Spritz. Leggete bene la lista e certamente vi troverete il drink che più vi piace.

C’è chi per l’aperitivo preferisce sorseggiare un buon calice di vino, bianco o roso che sia. Come dargli torto? Per il vino al calice (c’è sempre la possibilità di scegliere una bottiglia dalla carta dei vini) il Bistrot  Rossofuoco propone tre rossi e tre bianchi di qualità. I rossi sono Vensame, sangiovese IGT prodotto  dalla Tenuta Santa Lucia di Mercato Saraceno; un Merlot dell’Emilia IGT della Corte d’Aibo di Monteveglio e un Montepulciano d’Abruzzo DOC proveniente dalla Terra di Aligi, in provincia di Chieti. Se fra i rossi due sono di provenienza emiliano-romagnola, i bianchi arrivano tutti da fuori regione: Falanghina del beneventano DOC della cantina Antica Hirpinia, Montenego-Montonico IGT Colli Aprutini, dell’azienda agricola Valente, e per le bollicine un Franciacorta Brut Prima Cuvee dell’azienda agricola Monte Rossa.  

E infine, last bad not least, le birre. Bistrot Rossofuoco propone quelle artigianali prodotte dal birrificio Vecchia Orsa, azienda di una cooperativa sociale di San Giovanni in Persiceto, in provincia di Bologna. Le sue birre hanno nomi ammalianti, Aurora e Fabula. Aurora è una birra chiara, schiumosa, caratterizzata da un bouquet di luppoli dalle note fruttate. E' una birra blasonata: per ben due volte, nel 2010 e nel 2014, ha ricevuto il riconoscimento di birra dell'anno. Con Fabula si entra nel magico mondo delle birre di tradizione trappista: scura, con schiuma color crema e ricchi aromi di frutta rossa e passita. Non perdete l'occasione di assaggiare queste formidabili birre made in Emilia Romagna.

Prosit a tutti.

N.B. Per l’Happy Hour il Bistrot Rossofuoco è aperto tutti i giorni dalle 18 alle 20.

0

Sito joomla realizzato da Pensareweb

Top Desktop version