Ramada Encore Bo

Blog Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

Informazioni ed eventi sull'universo Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Displays a list of tags that have been used in the blog.
  • Archivio
    Archivio Contiene un elenco di blog che sono stati creati in precedenza.

Il mondo della ceramica si ritrova a Bologna con Cersaie 2015

da in Fiere Bologna
3858

b2ap3_thumbnail_cersaie-bologna-2015.jpgBastano un po' di numeri per rendere l'idea di cosa rappresenti Cersaie, il Salone della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno che si tiene ogni anno nei saloni della Fiera di Bologna. Cersaie 2015 è in programma dal 28 settembre al 2 ottobre 2015.

 

Abbiamo ricordato i numeri, eccoli. Nel 2014 l'area espositiva era di 166 mila metri quadrati; gli espositori sono stati 945, un terzo dei quali provenienti dall'estero; tutti i principali settori merceologici erano rappresentati: piastrelle di ceramica 509, arredo per il bagno 277, materie prime, attrezzature per prodotti ceramici 27, attrezzature per la posa e l’esposizione di prodotti ceramici 47, editoria e servizi 87. I visitatori l'anno scorso sono stati più di 100 mila (100.985 per essere precisi), metà dei quali provenienti dall'estero. In una parola tutto il mondo produttivo e professionale che si occupa di ceramica e di arredi per il bagno è presente al Cersaie. Anche per Cersaie 2015 è atteso un pubblico qualificato formato da  architetti, arredatori, agenti rappresentanti, imprenditori dei settori manutenzione e costruzione, posatori, rivenditori e grossisti, funzionari della  Pubblica Amministrazione, consulenti aziendali.

Cersaie 2015, promosso da Confindustria Ceramica in collaborazione con Bologna Fiere, non è solo un grande momento espositivo di incontro fra produttori e professionisti del settore. E' anche uno spazio che offre opportunità di incontro, di confronto, di approfondimento tecnico e culturale. Anche quest'anno non mancherà la rassegna di incontri su "Costruire, abitare, pensare" che negli anni ha visto la partecipazione di nomi prestigiosi dell’architettura. Quest’anno il programma della sezione prevede la lectio magistralis di un premio Pritzker, di cui ancora non è stato reso noto il nome, l’architettura di Javier Corvalan, innovativo architetto paraguaiano, Riccardo Blumer nella lezione alla rovescia dedicata agli studenti delle scuole superiori, e molto altro ancora.

Grande attesa c’è per il tema scelto per la sezione Cer-Stile: sarà una mostra dedicata alle eccellenze italiane nell’ambito della riqualificazione.

Cersaie 2015 è inoltre l’occasione per lanciare una nuova manifestazione internazionale dedicata al design: si chiama Bologna Design Week e si tiene dal 30 settembre al 3 ottobre.

Per gli operatori del settore che intendono partecipare a Cersaie 2015, l'Hotel Ramada Encore di Bologna costituisce una soluzione logistica interessante. L'albergo, un tre stelle moderno ed accogliente,  dotato di tutti i comfort richiesti dal pubblico professionale,  si trova infatti a poca distanza dalla Fiera.

Il pacchetto per Cersaie 2015 comprende:


• Pernottamento con colazione al ricco buffet internazionale
• Wi-fi gratuito nelle camere
• Internet Point nella hall
• Parcheggio
• Navetta gratuita da/per la Fiera

Prenota ora il tuo soggiorno a Bologna per Cersaie 2015

0

Sito joomla realizzato da Pensareweb

Top Desktop version