Bologna, in via della Croce Coperta 11, c’è la sede dell’IRC, una sigla che sta per Italian Resuscitation Council, ovvero il Gruppo Italiano per la Rianimazione Cardiopolmonare. Si tratta di una associazione di catarre sanitario sorta quasi vent’anni fa diffondere la cultura e l’organizzazione della rianimazione cardiopolmonare in Italia.

Ad aderire all’associazione sono medici specializzati in discipline diverse e infermieri attivamente impegnati nel settore della rianimazione cardiopolmonare intra ed extra ospedaliera. Attualmente l’IRC conta circa 6600 soci, tutte operatori sanitari che operano in quei settori (Terapie Intensive, Unità Coronariche, servizi 118 Emergenza Territoriale e Pronto Soccorsi e Medicine d’Urgenza) dove è importante restare costantemente aggiornati sulle ultime tecniche di rianimazione.
L’IRC promuove la cultura della rianimazione cardiopolmonare attraverso l’organizzazione di corsi che periodicamente si tengono a Bologna ed anche in altre città italiane. A volte questi corsi durano una sola giornata, ma spesso si tratta di corsi residenziali di due o più giorni.

Per gli operatori sanitari che vi partecipano si presenta quindi la necessità di prenotare un hotel a Bologna che sia accogliente, comodo e vicino alla sede dei corsi in modo da non perdere eccessivo tempo per gli spostamenti.

il Ramada Hotel Bologna Fiera è un albergo che risponde pienamente a questi requisiti. L’Hotel sorge ad appena due chilometri dalla sede dell’IRC dove normalmente si tengono i corsi. Ma l’albergo, come nel caso del corso in programma dal 18 al 20 settembre (corso GIC avanzato) organizza un servizio di navetta gratuito.

Medici e infermieri che intendono partecipare ai corsi IRC di Bologna possono dunque rivolgersi al nostro hotel: sapremo rispondere al vostre esigenze con il servizio migliore!

[[[["field19","equal_to","1"]],[["show_fields","field29"]],"and"],[[["field19","equal_to","2"]],[["show_fields","field29"],["show_fields","field30"],[]],"and"],[[["field19","equal_to","3"]],[["show_fields","field29"],["show_fields","field30"],["show_fields","field31"]],"and"],[[["field19","equal_to","4"]],[["show_fields","field29"],["show_fields","field30"],["show_fields","field31"],["show_fields","field32"]],"and"]]
1 Step 1
Richiedici un preventivo gratuito

Compila il modulo per avere maggiori informazioni e ricevere un preventivo per la tua vacanza

Nome / Azienda
Telefono
Note & Privacy
Note
0 /
Accettazione privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder