Ramada Encore Bo

Blog Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

Informazioni ed eventi sull'universo Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Displays a list of tags that have been used in the blog.
  • Archivio
    Archivio Contiene un elenco di blog che sono stati creati in precedenza.

Quattro buoni motivi per fare Pasqua a Bologna

da in Hotel Bologna
3973

b2ap3_thumbnail_pasqua-bologna.jpgIl proverbio è noto: Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi. Noi vi suggeriamo: Pasqua a Bologna.

Ci sono quattro fondamentali ragioni  per trascorrere le feste di Pasqua a Bologna.

 

1. Bologna è una delle principali città d'arte d'Italia: chiese, palazzi storici, musei, pinacoteche, piazze. Tutta la storia dell'arte è passata per Bologna e ha lasciato il segno. Pasqua è un'occasione privilegiata per scoprire la bellezza di Bologna.

2. Bologna è una città ricca di eventi: nello stesso periodo sono aperte mostre diverse che incrociano gli interessi culturali più vari, non mancano mai grandi concerti delle star della musica internazionale o anche piccoli concertini, conferenze, convegni, momenti di confronto culturale sono sempre presenti. Insomma vogliamo dirvi che se amate l'arte, la cultura e la musica a Bologna non vi annoiate.

3. Bologna,lo sapere, è chiamata la grassa, per la qualità della sua tradizione enogastronomica. Un pranzo pasquale alla bolognese è un'esperienza che non può mancare.

4. Pasqua significa avvio della primavera ed il lungo week end pasquale a Bologna vi consentirà passeggiate sotto i portici o nei magnifici giardini pubblici della città; se se proprio il richiamo della primavera si fa irresistibile si può anche riprendere l'auto e inforcare le strade che portano sui colli bolognesi.

Mostre aperte a Pasqua

Alla Galleria d'arte moderna fino al 12 aprile è aperta la mostra Via Crucis dell'artista Marcello Mondazzi, che si segnala per forte originalità e potenza espressiva.

A Palazzo Fava prosegue la mostra “Da Cimabue a Morandi. Felsina Pittrice” Sette secoli d'arte, con 180 opere realizzate da artisti bolognesi o che sono permanentemente esposte a Bologna.

Fino al 12 aprile è visitabile (Al Museo Civico medievale e in Basilica di San petronio)  la mostra Giovanni da Modena. Un pittore all'ombra di San Petronio dedica ad uno dei maggiori protagonisti della pittura tardogotica in Italia.

Navette per la città

Come avete visto sono tante le opportunità che offre un week end pasquale a Bologna. All'ospitalità pensiamo noi di Hotel Ramada Encore.  Per favorire le vostre escursioni in città abbiamo allestito un servizio di navetta per i giorni 4 e 5 aprile (ferma in città piazza 8 Agosto)
sabato 4/04/15: 1° navetta ore 18 - 2° navetta ore 19 - terza navetta ore 20
domenica 5/04/2015: 1° navetta 10.00 - 2° navetta  ore 11.00 e poi la sera 1° navetta ore 18 - 2° navetta ore 19 - terza navetta ore 20

Prenota subito la tua Pasqua a Bologna!

0

Sito joomla realizzato da Pensareweb

Top Desktop version