Ramada Encore Bo

Blog Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

Informazioni ed eventi sull'universo Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Displays a list of tags that have been used in the blog.
  • Archivio
    Archivio Contiene un elenco di blog che sono stati creati in precedenza.

Debutto con successo per la Green Meeting Hall

da in Hotel Bologna
3995

b2ap3_thumbnail_uno.jpgQuando parte qualcosa di nuovo, si è tutti emozionati ed anche elettrizzati. E tutti noi dell’Hotel Ramada Encore, lo confessiamo,  abbiamo vissuto questi sentimenti nel vedere “nascere” sotto i nostri occhi, mese dopo mese, la Green Meeting HaIl, la nuova sala per eventi, incontri, convegni: per come è costruita, non ha paragoni a Bologna (ma forse in tutta Italia). Nel mese di Giugno 2015, dopo le prove di collaudo, la Green Meeting Hall ha ospitato i primi eventi.  Noi eravamo trepidanti come quando una compagnia mette in scena la prima di un nuovo spettacolo. Consentiteci un po’ di orgoglio: è stato un successo, e vi spieghiamo perché.

 

I primi meeting (a partire dall’esordio il 9 giugno scorso) sono stati organizzati per aziende che lavorano proprio con la filosofia per cui la sala è stata costruita. Sono imprese dei settori del risparmio energetico, dell’eco-sostenibilità e del biologico. La Green Meeting Hall ha proprio le caratteristiche particolari che la fanno essere in sintonia con quanti coltivano, anche nel business, una sensibilità ecologica.

b2ap3_thumbnail_due.jpgLa sala, così come l’intero nuovo corpo che ospita anche il centro benessere, la palestra e la Spa (di prossima apertura), è stata costruita interamente in legno, il materiale unanimemente ritenuto il più ecosostenibile. Anche i pavimenti e i rivestimenti sono in legno, proveniente da foreste gestite in modalità ecologica e certificata.

Tutte le novità di una sala senza eguali

Ciò che ha colpito di più i nostri ospiti, alla prima vista, sono stati la parete principale della Green Meeting Hall (che è come un originale mosaico completamente realizzato in legno) e le sedie a marchio Arper, uno dei produttori più prestigiosi e qualificati del settore, che  la arredano con uno stile davvero unico. I colori scelti riprendono proprio quelli presenti nel marchio “Encore” creando un entusiasmante impatto cromatico.  Inoltre la loro forma ergonomica rende la seduta molto confortevole, fattore importante per chi per ore è seduto ad ascoltare e seguire un convegno.

b2ap3_thumbnail_tre.jpgLa Green Meeting Hall è stata apprezzata per la tecnologia d’avanguardia Rokepo che permette, da un unico pannello, di avere pieno controllo di tutta la sala: regolazione luci, audio, microfoni, videoproiettore, tende e ambientazione. Un particolare non da poco: anche l’aerazione utilizza energie rinnovabili e in sincronia con la struttura crea una temperatura gradevole, naturale, regolabile con millimetrica precisione.

Gli eventi ospitati ci hanno fatto utilizzare la sala in molte nuove modalità di allestimento sfruttando sia la sua ampiezza completa (c’è stato il nostro primo meeting da 90 persone!), che le pareti modulabili a marchio Estfeller  che permettono una flessibilità e un isolamento acustico senza eguali. Le sale più ridotte ricavate con le pareti modulabili possono ospitare eventi  da 30 fino a 50 persone.

E per concludere in bellezza, per le colazioni di lavoro, abbiamo fatto gustare ai nostri ospiti i nuovi menù a  tema del Bistrot Rossofuoco: biologico, km zero, vegetariano e vegano. Inoltre dall’autunno vi stupiremo con la nostra proposta di Pizza BIO.

I primi feed-back ci hanno molto soddisfatto e ringraziamo i nostri ospiti del supporto e della loro opinione. Il nostro obiettivo è farvi vivere un’esperienza davvero unica nel suo genere.  Le novità sono solo all’inizio!

Anche tu vuoi organizzare il tuo evento nella Green Meeting Hall dell'Hotel Ramada Encore?

Richiedi subito il tuo preventivo

oppure scrivi a meeting@ramadaencorebo.it

 

0

Sito joomla realizzato da Pensareweb

Top Desktop version