Ramada Encore Bo

Blog Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

Informazioni ed eventi sull'universo Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Displays a list of tags that have been used in the blog.
  • Archivio
    Archivio Contiene un elenco di blog che sono stati creati in precedenza.

Il Festival dell'Oriente torna a Bologna

da in eventi bologna
2719

festival oriente bolognaNon c'è dubbio che da sempre l'Oriente, proprio perchè diverso dal mondo occidentale in cui quotidianamente viviamo, esercita su molti un fascino composto da attrattiva, stupore e mistero. All'Oriente, in tutte le sue espressioni, è dedicato il Festival dell'Oriente che torna a Bologna, nei padiglioni fieristici, in tre lunghi week end: da venerdì 26 a domenica 28 febbraio e da venerdì 4 a domenica 6 marzo 2016.



A Bologna ci sarà la possibilità di incontrare tutto l'Oriente: mostre fotografiche, bazar, stand commerciali, gastronomia tipica, cerimonie tradizionali, spettacoli folklorisitici, medicine naturali, concerti, danze e arti marziali si alterneranno nelle numerose aree tematiche dedicate ai vari paesi in un continuo ed avvincente susseguirsi di show, incontri, seminari ed esibizioni.

Tutti i paesi dell'Oriente sono presenti con le loro peculiarità e le loro tradizioni: dall'India alla Cina, dal Giappone alla Thailandia, dalla Corea del Sud all' Indonesia; e poi ancora Malesia, Vietnam, Bangladesh, Mongolia, Nepal, Rajasthan, Sri Lanka, Birmania, Tibet, e altri.

Tutto dall'Oriente: cultura, danze, medicine naturali, arti marziali, folklore, spettacoli


Impossibile in un articolo segnalare tutto ciò che propone il ricco programma. Vi segnaliamo quindi alcune novità, non presenti nelle precedenti edizioni. Innanzitutto  “Il Mondo che Vorrei”, un settore interamente dedicato alla cura di corpo, mente ed anima, in cui grandi protagonisti saranno le discipline olistiche Orientali ma anche Occidentali. Un'altra area nuova è quella chiamata “Le Mille e Una Notte”, dedicata alla magia, ai profumi, al fascino delle terre a cavallo tra Oriente ed Occidente:  i visitatori potranno ammirare una splendida tenda Berbera con statue di cammelli e dromedari ed immergersi negli usi e costumi tipici di questi popol. Non macheranno mostre di splendidi abiti tradizionali orientali, o mostre fotografioche e pittoriche relative ad alcuni dei paesi orientali. Il Vietnam e la Cambogia proporanno alcune delle loro tipiche espressioni culturali ed artistiche.

Novifestival oriente bolognatà anche sul fronte degli spettacoli. Da segnalare il concerto dei tambuti da guerra giapponesi, chiamati Taiko.  Questi tamburi venivano utilizzati durante le battaglie per intimidire i nemici con il loro suono potente e minaccioso e per inviare comandi in codice agli alleati. Il suonatore di Taiko era un vero e proprio membro dell’esercito, un generale di alto rango e di notevole importanza. E ancora spettacoli di danza arba, di danza del drago cinese, di folklore turco cinese, di danza indiana con i gruppi Bollywood e Bangra, di danza Raqs Sharqi e l'elenco potrebbe continuare a lungo. Ricordiamo che questi spettacoli si susseguono nei padiglioni fieristici di Bologna dalle 11 del mattino fino alle 23.

Se dunque intende partecipare a questo incontro ravvicinato con il magico e misterioso mondo orientale, avete la possibilità di scegliere un alloggio confortevole al Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa, un quattro stelle moderno e dinamico che si trova proprio in zona fiera.

Per il Festival dell'Oriente ha predisposto un pacchetto che comprende:

  • Pernottamento con colazione al ricco buffet internazionale
  • Wi-fi gratuito nelle camere
  • Internet Point nella hall
  • Parcheggio

Prenota subito il tuo soggiorno a Bologna!

0

Sito joomla realizzato da Pensareweb

Top Desktop version