Ramada Encore Bo

Blog Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

Informazioni ed eventi sull'universo Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Displays a list of tags that have been used in the blog.
  • Archivio
    Archivio Contiene un elenco di blog che sono stati creati in precedenza.

Quante novità alla Fiera del Libro di Bologna!

da in Fiere Bologna
2478

fiera 2016 libro ragazzi bolognaBologna Children’s Book Fair, ovvero la Fiera del libro per ragazzi di Bologna. Chi non la conosce? Certamente tutti coloro che in modo professionale si occupano di editoria per le giovani generazioni. L’edizione 2016 della Fiera è in programma a Bologna dal 4 al 7 aprile all’insegna del motto Fuel the Imagination.

 

 

 

A Bologna tutti gli operatori dell'editoria per ragazzi


In occasione della Fiera convergono a Bologna artisti (illustratori, graphic designer…), agenti letterarieditori, autori, traduttori, business developer, licensor e licensee, packager, stampatori, distributori, librai, bibliotecari, insegnanti, fornitori di servizi editoriali. Tutte le figure professionali impegnate a produrre libri per bambini e ragazzi mettono in agenda l’appuntamento di Bologna. È impossibile trovare altrove la varietà e la vastità editoriale che ogni anno si riunisce a Bologna.

La manifestazione, proprio perché è un evento irrinunciabile per chi si occupa di editoria per ragazzi, propoine ogni anno qualcosa di nuovo. Una delle novità del 2016 è il Padiglione 32 che ospiterà il Bologna Digital Media (dal 4 al 6 aprile): un nuovo centro dinamico e vivace in cui editori, sviluppatori, produttori televisivi e cinematografici, studi di animazione, artisti e autori creeranno connessioni con start-up ma anche con brand affermati,  approfittando delle numerose opportunità offerte dal mondo digitale in continua espansione. Un settore, quello digitale, da sempre ospitato e coltivato in Fiera e che con gli anni si è sempre più consolidato e che testimonia la corsa al futuro e il sempre maggiore interesse per i nuovi media della Bologna Children’s Book Fair.

Un aspetto tradizionale della Fiera è invece la Mostra degli Illustratori che quest’anno festeggia cinquant’anni: una collettiva che riunisce il meglio dei nuovi talenti a livello mondiale, selezionati ogni anno da una giuria d’eccezione.

Da non dimenticare il Bologna Ragazzi Digital Award, che premia l’eccellenza delle app interattive per bambini e per ragazzi e ilBologna Prize for the Best Children’s Publisher of the Year (BOP), che per ognuna delle sei principali aree del mondo premia l’editore più audace, significativo, nella vetrina di maggior prestigio al mondo.


Inoltre per la prima volta verrà assegnato Il Premio Strega Ragazze e Ragazzi, promosso dalla Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna, dalla Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e da Strega Alberti Benevento con il Centro per il libro e la lettura, con il sostegno di BPER Banca e di Unindustria Bologna.

Per chi desidera partecipare alla Fiera, la soluzione di alloggio a Bologna più comoda e piacevole è il Ramada Encore - Hotel & Natural Spa, quattro stelle sempre ricco di novità che sorge proprio in zona Fiera.

Per la Fiera del Libro per Ragazzi ha predisposto un pacchetto speciale che comprende

• Pernottamento con colazione al ricco buffet internazionale 
• Free wi-fi nelle camere 
• Internet Point nella hall 
• Parcheggio 
• Servizio di navetta a/r per la fiera

Prenota subito il tuo soggiorno a Bologna!

 

0

Sito joomla realizzato da Pensareweb

Top Desktop version