Ramada Encore Bo

Blog Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

Informazioni ed eventi sull'universo Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Displays a list of tags that have been used in the blog.
  • Archivio
    Archivio Contiene un elenco di blog che sono stati creati in precedenza.

Il cibo del futuro al Future Film Festival di Bologna

da in eventi bologna
3463

b2ap3_thumbnail_future-film-festival-bologna.jpgExpo 2015 a Milano è dedicato al cibo (“Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”) ed anche il Future Film Festival di Bologna si mette in sintonia con il grande evento milanese. La XVII edizione del Festival, in programma a Bologna dal 5 al 10 maggio 2015, ha infatti per titolo Eat the future.

Anche il Future Film Festival  – che negli ultimi anni ha già esplorato la fine del mondo, l’avvento dei mostri e le città del futuro – getta il suo “famelico” sguardo sul cibo.

 Grazie al Future Film Festival, ogni anno a Bologna, convergono  i più importanti registi, direttori artistici e creativi, per presentare in anteprima i propri film. Il Festival, la cui prima edizione è del 1999, è diventato con gli anni  il primo e più importante evento in Italia dedicato alle tecnologie applicate all’animazione, al cinema, ai videogame e ai new media.  Come ogni Festival che si rispetti, non mancano anche quest’anno le sezioni competitive:  il Concorso Lungometraggi, cui parteciperanno 10 titoli a caccia del Platinum Grand Prize e il Future Film Short riservato ai corti.

Ma cosa significa che il Festival si occupa di cibo e futuro?  «Dimenticate – rispondono i direttori artistici Oscar Cosulich e Giulietta Fara – il topo Remy di Ratatouille, perché spesso, nella storia del cinema, la tavola è diventata un campo di battaglia tra l’uomo e l’alimento, con inevitabili inversioni di ruolo tra chi mangia e chi è mangiato»

Partendo da questa e da tante altre suggestioni, il festival affronterà il tema attraverso il punto di osservazione dei “generi” cinematografici che gli sono più congeniali: la fantascienza e l’horror. Ecco allora al Cinema Lumière della Cineteca di Bologna una gustosa retrospettiva di cult-movie: cinque film rari, per una “indigestione” di (im)possibili scenari futuri.

b2ap3_thumbnail_BOLOGNA-futurefilfestival.pngLe pellicole scelte  sono: Il cibo degli dei / The Food of The Gods (1976) di Bert I. Gordon; 2022: I sopravvissuti / Soylent Green(1973) di Richard Fleischer; Stuff – Il gelato che uccide / The Stuff (1985) di Larry Cohen;  Horror in Bowery Street / Street Trash (1987) di Jim Muro; Fuori di testa / Bad Taste (1987)

Al tema del cibo nel futuro è dedicata anche la Open call realizzata in collaborazione con Cheap - Street Poster Art Festival, tra le novità di questa edizione: artisti, illustratori e grafici sono invitati ad inviare un'opera legata al tema proposto dal festival per questa XVII edizione. I progetti selezionati tra tutti quelli che parteciperanno (le opere dovevano essere inviate entro il 28 marzo) saranno affisse nelle bacheche del centro storico di Bologna, dal 26 aprile al 10 maggio 2015.

Per chi vuole fare una scorpacciata (è proprio il caso di dirlo!) di film, può decidere di venire qualche giorno a Bologna. La città nel mese di maggio è particolarmente vivace ed accogliente. E per l’ospitalità,  noi dell’Hotel Ramada Encore siamo pronti a dare, come sempre, il meglio di noi stessi.

Per il Future Film Festival di Bologna l'Hotel Ramada Encore ha predisposto un pacchetto speciale che comprende:

  • pernottamento in camera doppia/doppia uso singolo
  • Colazione al ricco buffet internazionale
  • Wi-fi gratuito
  • Late check out fino alle 13.00
  • Parcheggio

Prenota subito il tuo soggiorno a Bologna

0

Sito joomla realizzato da Pensareweb

Top Desktop version