Ramada Encore Bo

Blog Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

Informazioni ed eventi sull'universo Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Displays a list of tags that have been used in the blog.
  • Archivio
    Archivio Contiene un elenco di blog che sono stati creati in precedenza.

In ottobre i due concerti di Ligabue all'Unipol Arena

da in eventi bologna
498

ligabue concerti bolognaI concerti erano inizialmente previsti per il 7 e l’8 aprile scorsi, ma poi una malattia alle corde vocali ha costretto Ligabue a cambiare tutto il calendario del Made in Italy Tour. All’Unipol Arena di Casalecchio di Reno salirà sul palco nelle serate del 27 e 29 ottobre.

 

Dalle date effettuate prima che la malattia interrompesse il tour, sappiamo che la scaletta comprende l’intera esecuzione dell’ultimo disco esattamente nella sequenza album per raccontare la storia di Riko, protagonista dei 14 brani di “Made in Italy”. Ma chi è Riko? Lo ha spiegato lo stesso Ligabue all’uscita dell’album, il 18 novembre scorso. Riccardo è il suo secondo nome e quindi Riko è il suo alter ego, l’uomo che lui sarebbe stato se non avesse intrapreso la carriera di musicista. “Mi permette di dire ciò che voglio con maggiore libertà”, ha spiegato il musicista. L’esordio del concerto è dunque con il brano “La vita facile“, seguito poi da Mi chiamano tutti Riko, È venerdì, non mi rompete i coglioni, G come Giungla“,Dottoressa” e “Made in Italy“. Ad Acireale si sono viste emozioni toccanti sulle facce dei fan durante l’esecuzione di “Vittime e complici e di Ho fatto in tempo ad avere un futuro (che non fosse soltanto per me).

ligabue concerti bologna«È una dichiarazione d’amore “frustrato” verso il mio Paese raccontata attraverso la storia di un personaggio – afferma Ligabue – Si tratta di un vero e proprio concept album (il mio primo) ma è comunque composto di canzoni. Canzoni che godono di una vita propria ma che in quel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe».  Ispirato alle storie del suo ultimo album, Ligabue sta girando in queste settimane un fil,m il terzo dopo Radiofreccia e Da zero a dieci. Protagonisti aranno Setfano Accorsi e Kasia Smutniak.

Dopo i brani di “Made in Italy”, nel concerto live Ligabue propone una selezione dei suoi brani storici. Impossibile anticipare quali saranno nei due concerti all’Unipol Arena perché da quanto si è saputo cambiano continuamente da data a data.
Possiamo invece fornire qualche elemento sul set di “Made in Italy”, arricchito da contributi video proiettati sul fondale a led fatto a “omega” che occupa tutta la lunghezza del palco, offrendo immagini di altissima qualità con contenuti appositamente creati per ogni brano e regia live. La magia dello spettacolo è assicurata: Ligabue che canta, i bravissimi musicisti che lo accompagnano, i giochi di luci coinvolgenti e il pubblico che lo segue con entusiasmo travolgente

Per Ligabue novità anche in libreria: qualche mese fa uscito “Scusate il disordine” , nuova raccolta di racconti di Ligabue che hanno come filo conduttore l’amore, il sesso e la musica. Così diversi gli uni dagli altri, ma allo stesso tempo così inseparabili, ognuno dei racconti è come una scoperta, un’epifania di quel mistero che è la magia del quotidiano.

Vuoi partecipare ai concerti di Ligabue all'Unipol Arena? Guarda la proposta del Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa, accogliente e giovanile hotel 4 stelle che si trova a poca distanza dai luoghi dei concerti.

Il pacchetto speciale comprende

Pernottamento in camera doppia/doppia uso singolo
Colazione al ricco buffet internazionale
Wi-fi gratuito
Late check out fino alle 13.00
Parcheggio

Prenota subito il tuo soggiorno a Bologna!

0

Sito joomla realizzato da Pensareweb

Top Desktop version