Ramada Encore Bo

Blog Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

Informazioni ed eventi sull'universo Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Displays a list of tags that have been used in the blog.
  • Archivio
    Archivio Contiene un elenco di blog che sono stati creati in precedenza.

L'editoria per ragazzi si dà appuntamento a Bologna

da in Hotel Bologna
3990

b2ap3_thumbnail_fiera-libro-ragazzi.jpgL'editoria per ragazzi è un mondo che si rinnova continuamente per poter andare incontro  ai gusti e alle esigenze dei bambini di oggi, nativi digitali. Se c'è un luogo a livello internazionale dove si fa il punto sul libro per ragazzi, dove si si occupa dei contenuti e degli strumenti culturali da offrire alle giovani generazioni, questa è la Fiera di Bologna quando ospita, per dirla all'inglese, la Bologna Children's Book Fair. La Fiera dl Libro per ragazzi, che dura a Bologna da più di 50 anni, si tiene quest'anno dal 30 marzo al 2 aprile.

 

La  Fiera del Libro è un appuntamento al quale sono ammessi unicamente gli operatori del settore: editori, autori, illustratori, traduttori, agenti letterari, business developer, licensor e licensee, packager, stampatori, distributori, librai, bibliotecari, insegnanti, fornitori di servizi editoriali.

La manifestazione occupa un'area espositiva di oltre 20 mila metri quadrati, con 25 mila visitatori, 1.200 espositori provenienti da 75 paesi diversi. Si conferma quindi come la manifestazione leader del settore a livello internazionale. Chi si occupa di editoria per ragazzi, in qualsiasi parte del modo operi, converge a Bologna per incontrare colleghi, conoscere le novità, avviare proficui scambi culturali e commerciali.

La Fiera si compone di diverse iniziative. Un appuntamento rilevante è la Mostra degli Illustratori che dal 1967 offre una panoramica globale delle tendenze più innovative nell'ambito dell’illustrazione per ragazzi. Gli operatori pososno inoltre frequentare il Caffè degli Illustratori, uno spazio dove si svolgono incontri e confronti, il luogo ideale per conoscere gli editori, gli scrittori, gli artisti preferiti, e farsi conoscere da chi è alla ricerca di nuovi talenti.

Si è detto che i bambini di oggi sono i cosiddetti nativi digitali: ecco allora che a Bologna un'area sarà occupata dalle più innovative aziende nel campo dello sviluppo delle app e delle soluzioni tecnologiche legate al mondo editoriale. Al Caffè Digitale è previsto un denso programma di incontri e discussioni per affrontare gli argomenti chiave nella transizione delle professioni dalla stampa tradizionale alla pubblicazione digitale.

Per gli operatori, visitatori ed espositori che intendono partecipare alla Fiera del Libro per ragazzi, l'Hotel Ramada Encore di Bologna, un 3 stelle giovane, dinamico ed accogliente in zona Fiera, ha predisposto un pacchetto speciale che comprende:

• Pernottamento con colazione al ricco buffet internazionale 
• Free wi-fi nelle camere 
• Internet Point nella hall 
• Parcheggio 
• Servizio di navetta a/r per la fiera

Prenota subito il tuo soggiorno per la Fiera del Libro di Bologna

 

0

Sito joomla realizzato da Pensareweb

Top Desktop version