Ramada Encore Bo

Blog Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

Informazioni ed eventi sull'universo Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Displays a list of tags that have been used in the blog.
  • Archivio
    Archivio Contiene un elenco di blog che sono stati creati in precedenza.

Molte novità ad Arte Fiera 2017

da in eventi bologna
1123

b2ap3_thumbnail_ArteFiera2017-bologna.jpgDal 27 al 30 gennaio 2017, ritorna a Bologna in veste rinnovata la più longeva kermesse di arte moderna e contemporanea d’Italia. La 41a edizione di Arte Fiera, che occuperà due padiglioni della Fiera di Bologna, è affidata alla direzione di Angela Vettese.  

 

La prima novità di Arte Fiera 2017 è la nuova veste grafica, completamente rinnovata, che punta a mettere in evidenza ciò che da sempre contraddistingue il fare artistico: da un lato la natura nelle sue molteplici forme, dall'altro la capacità umana di circoscriverla e ripensarla, accettandone con flessibilità mentale anche i lati più perturbanti. Il progetto grafico è di Andrea Lancellotti dello Studio Lancellotti, Milano.

Saranno presenti fra gli espositori 153 Gallerie. Sono previste una Main Section  e una serie di Solo Show, scelte entrambe dal direttore artistico e da un Comitato di selezione.

La proposta di Arte Fiera mercato sarà completata da una piccola sezione di nuove proposte a cura di Simone Frangi, intitolata Nueva Vista e dedicata ad artisti meritevoli di una rilettura critica e non necessariamente giovani.

Sarà presentata una sezione di Fotografia, curata dalla direttrice Angela Vettese.

Un’altra novità sarà il Bookshop “Printville” curato da A+Mbookstore; uno spazio innovativo che propone libri rari, da consultare, e remainder provenienti dalla libreria König di Colonia accanto a una scelta più consueta di libri e cataloghi d'arte.

Attigua al Bookshop l’area Talk che ospiterà un ricco programma di incontri, alcuni fra i quali dedicati alle più interessanti proposte editoriali del Bookshop. 

Una nuova sezione dal titolo Special Projects, a cura di Chiara Vecchiarelli, porterà la performance in fiera, al MAMbo e nei musei scientifici della città con una serie di artist lectures, opere in forma di conferenza, lezione e visita guidata.

Arte Fiera 2017 intraprende un esperimento che mette in luce il mondo indipendente della fotografia e dell’arte, nel tentativo di non tracciare un confine tra le discipline ma di trovare tra queste uno spazio di condivisione.

L’esperimento intende proporre all’interno di una consolidata fiera d’arte un momento dedicato alla produzione e alla discussione rivolta a esperti del settore, autori e studenti.

Accanto all’offerta espositiva di Arte Fiera 2017, da venerdì 27 a domenica 29 gennaio la città tornerà protagonista per la quinta edizione di Art City Bologna,il programma di mostre, eventi e iniziative culturali nato dalla collaborazione tra Comune di Bologna e BolognaFiere per offrire nuove opportunità di scoperta e conoscenza del patrimonio artistico diffuso attraverso la contaminazione con il contemporaneo.

Per chi intende partecipare ad Arte Fiera 2017, il Ramada Encore - Hotel & Natural Spa, moderno 4 stelle con centro benessere, ha predisposto un pacchetto speciale che comprende:

• Pernottamento con colazione al ricco buffet internazionale
• Wi-fi nelle camere
• Internet Point nella hall
• Parcheggio
• Servizio di navetta a/r per la fiera

Prenota subito il tuo soggiorno a Bologna!

0
Taggati su: arte fiera bologna

Sito joomla realizzato da Pensareweb

Top Desktop version