Ramada Encore Bo

Blog Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

Informazioni ed eventi sull'universo Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Displays a list of tags that have been used in the blog.
  • Archivio
    Archivio Contiene un elenco di blog che sono stati creati in precedenza.

Sua maestà la Mortadella riceve a Palazzo Re Enzo

da in eventi bologna
3932

mortadellabo bologna 2015Con l'invitante slogan "Nasce buona, coglila perFetta" torna MortadellaBo, la kermesse dedicata alla regina rosa dei salumi, una leccornia che tutto il mondo invita a Bologna. Da giovedì 15 a domenica 18 ottobre  sono in programma quattro giorni che miscelano insieme gusto, cultura, passione e divertimento.

 

L'importante novità di questa terza edizione di MortadellaBo è che il cuore pulsante dell’evento sarà Palazzo Re Enzo, che sarà trasformato in una sorta di tempio gastronomico dedicato alla Mortadella Igp. Nello storico palazzo troveranno posto  i laboratori di cucina, gli spazi degustazione e anche un Fab Lab dove makers e foodies studieranno nuove ricette e strumenti per il salume fai da te.

MortadellaBo: quattro giorni di gusto

A Palazzo Re Enzo gli chef dell’Associazione ChefToChef - capitanata da Massimo Spigaroli, Massimo Bottura e Igles Corelli – si alterneranno, dal venerdì sera alla domenica, con personali interpretazioni del salume più appetitoso del mondo. L'appuntamento è nel prestigioso Salone del Podestà dove gli chef stellati convenuti a Bologna renderanno omaggio con le loro creazioni a sua maestà la mortadella. Quest'anno le diverse iniziative sono state pensate per dare risalto alla Mortadella Bologna IGP in cucina: dalle ricette più semplici a quelle più strutturate e gourmet, a testimoniare proprio la versatilità di questo grande salume della tradizione bolognese.

Altra invitante novità di questa edizione 2015 di MortadellaBo è la Champagneria: nella terrazza del primo piano di Palazzo Re Enzo che affaccia su Piazza Maggiore, sarà lo spazio aperitivo in cui verranno proposti in degustazione esclusivi panini e finger food gourmet abbinati allo champagne.

I profumi e i colori della Mortadella  invaderanno  tutto il Centro Storico di Bologna. In via dell’Indipendenza, infatti, numerosi FoodTruck, uno per ogni azienda del Consorzio, proporranno a golosi e appassionati la miglior offerta di Mortadella Bologna IGP.

Inoltre nelle principali vie del centro di Bologna, e non solo, saranno in movimento  colorate e divertenti FoodBike - rigorosamente personalizzate in stile “mortadella”- che proporranno ai passanti la classica rosetta farcita con la mortadella.

Vi è già venuta l'acquolina in bocca? Se volete fare un salto a Bologna dal 15 al 18 ottobre in occasione di MortadellaBO l'Hotel Ramada Encore è pronto ad accogliervi per farvi trascorrere giorni di gusto.

Vi ricordiamo che nel nostro Hotel è stata aperta la BioSpa, con sauna, bagno turco, vasca idromassaggio, docce emozionali, saletta epr i massaggi. Se dopo le scorpaccciate volete concedervi qualche momento di relax, la BioSpa è pronta ad attendervi.

0

Sito joomla realizzato da Pensareweb

Top Desktop version