Ramada Encore Bo

Blog Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

Informazioni ed eventi sull'universo Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Displays a list of tags that have been used in the blog.
  • Archivio
    Archivio Contiene un elenco di blog che sono stati creati in precedenza.

Mostra di Edward Hopper a Bologna

da in eventi bologna
2190

mostra hopper bolognaFino al 24 luglio si può visitare a Palazzo Fava a Bologna la mostra su Edward Hopper,  prodotta e organizzata da Fondazione Carisbo, Genus Bononiae. Musei nella Città e ArthemisiaGroup in collaborazione con il Comune di Bologna e il Whitney Museum of American Art di New York.

 

Edward Hopper (1882-1967) è unanimemente riconosciuto come il più popolare e noto artista americano del XX secolo. La pittura di Hopper è caratterizzata da uno stile personalissimo, anche se chiaramente influenzata dagli impressionisti che aveva visto lavorare dal vivo durante il suo soggiorno a Parigi. Amava dire: "Non dipingo quello che vedo, ma quello che provo".

mostra hopper bolognaLa mostra di Palazzo Fava – sono esposte più di 60 opere - documenta l’intero arco temporale della produzione di Edward Hopper, dagli acquerelli parigini ai paesaggi e scorci cittadini degli anni ‘50 e ’60. I visitatori potranno ammirare anche celebri capolavori come South Carolina Morning (1955), Second Story Sunlight (1960), New York Interior (1921), Le Bistro or The Wine Shop (1909),Summer Interior (1909), interessantissimi studi (come lo studio per Girlie Show del 1941).  La pittura di Hopper è famosa per i suoi ritratti della solitudine nella vita americana contemporanea: architetture nel paesaggio, strade di città, interni di case, di uffici, di teatri e di locali. Rare sono le figure umane e quando sono presenti trasmettono incomunicabilità. Di Hopper è stato detto che sapeva dipingere il silenzio.

L’esposizione è curata da Barbara Haskell – curatrice di dipinti e sculture del Whitney Museum of American Art – in collaborazione con Luca Beatrice. Il Whitney Museum ha ospitato varie mostre dell’artista, dalla prima nel 1920 al Whitney Studio Club a quelle memorabili del 1960, 1964 e 1980. Inoltre dal 1968, grazie al lascito della vedova Josephine, il Museo ospita tutta l’eredità dell’artista: oltre 3.000 opere tra dipinti, disegni e incisioni.

La mostra è visitabile tutti i gironi da lunedì a domenica  10.00 – 20.00 (la biglietteria chiude un’ora prima.

Per chi desidera venire a Bologna a visitare la mostra, un'ottima soluzione per l'alloggio è rappresentata dal Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa, giovane e dinamico 4 stelle in zona Fiera. Può essere l'occasione per sperimentare le coccole offerte dal centro benessere dell'Hotel.

 

Prenota subito!

tel. 051 4161311 reservation@ramadaencorebo.it

0

Sito joomla realizzato da Pensareweb

Top Desktop version