Ramada Encore Bo

Blog Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

Informazioni ed eventi sull'universo Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Displays a list of tags that have been used in the blog.
  • Archivio
    Archivio Contiene un elenco di blog che sono stati creati in precedenza.

Un'idea irresistibile: il ponte del 2 giugno a Bologna

da in Hotel Bologna
3304

b2ap3_thumbnail_Bologna-week.end.jpgChe ponte bello e lungo quello dal 30 maggio al 2 giugno! Che si fa? La nostra risposta ve la potete subito immaginare: venite a Bologna!

 

Sappiamo già le obiezioni: ormai è caldo, si sentono i profumi dell’estate, non è forse meglio andare al mare? Risposta: per il mare c’è tempo, c’è tutta l’estate che aspetta. Quindi adesso c’è la formidabile occasione di un week end da trascorre in una delle più ricche città d’arte della penisola, con l’aggiunta, non trascurabile, dei colli bolognesi dove andare ad incontrare nella natura l’estate incipiente. Insomma potete unire nello stesso week end la bellezza delle opere d’arte e dei monumenti con la bellezza del riposante paesaggio verde dei colli.

Cosa fare a Bologna? Avete solo l’imbarazzo della scelta. Non stiamo a ricordarvi i monumenti e le chiese ricche di opere d’arte di cui certamente avete sentito parlare: San Petronio, le torri, le sette chiese di Santo Stefano, Piazza Maggiore, la passeggiata e lo shopping sotto i portici, e molto altro ancora.

b2ap3_thumbnail_bologna-dacimabue-amorandi.jpgVi ricordiamo invece due mostre imperdibili che sono aperte in questo ponte del 2 giugno. Innanzitutto Felsina pittrice – Da Cimabue a Morandi, la grande rassegna curata da Vittorio Sgarbi che è stata prorogata fino al 30 agosto. Nelle splendide sale di palazzo Fava è possibile ammirare duecento opere provenienti da chiese, istituzioni e importanti collezioni private, che illustrano, nel loro insieme, quanto di più significativo in campo artistico la città di Bologna ha realizzato nel corso di oltre sette secoli, mettendo in risalto quella specificità che l’ha resa uno dei centri più importanti della storia dell’arte italiana ed europea. A Palazzo Albergati è invece ancora possibile visitare (sarà aperta fino al 17 luglio) la mostra antologica dedicata al visionario artista e incisore olandese Maurits Cornelis Escher. Sono esposte oltre 150 opere e fra esse quelle che hanno reso celebre l’artista.

b2ap3_thumbnail_redbus-bologna.jpgVogliamo anche suggerirvi due modi simpatici per andare alla scoperta della città: il City Red Bus, servizio di bus turistico che permette di conoscere e scoprire, da una nuova prospettiva, la bellezza della città di Bologna, la sua arte, i suoi monumenti, i suoi segreti; ed il San Luca Express, un trenino che vi porta direttamente al famoso santuario che domina la città di Bologna.

Bologna naturalmente vuol dire buona cucina che potrete gustare anche al nostro Bistrot RossoFuoco o in una delle tante osterie che hanno reso famoso il capoluogo emiliano.

Vi invitiamo infine a prende in esame le nostre offerte per il week end sul nostro sito.

Prenota suo il tuo ponte del 2 giugno a Bologna!

0

Sito joomla realizzato da Pensareweb

Top Desktop version