Ramada Encore Bo

Blog Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

Informazioni ed eventi sull'universo Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Displays a list of tags that have been used in the blog.
  • Archivio
    Archivio Contiene un elenco di blog che sono stati creati in precedenza.

Saie 2015 a Bologna punta sulla riqualificazione di edifici e città

da in Fiere Bologna
3356

hotel bologna saie 2015Saie, lo storico salone dell'edilizia che si tiene nei saloni della Fiera di Bologna, si presneta quest'anno con una importante novità. L'edizione 2015 - in programma dal 14 al 17 ottobre - vede infatti il debutto del nuovo format SAIE Smart House,  dedicato  alla costruzione e riqualificazione di edifici e città. Secondo la nuova impostazione di Saie, Smart House si tiene negli anni dispari, come il 2015,  mentre negli anni  pari (2016) il salone diventerà  sarà SAIE BUILT ENVIRONMENT allargato ai temi della costruzione e ingegneria del territorio e delle infrastrutture.

 

Con Saie Smart House si entra quindi nel panorama attuale che chiede una svolta radicale nell'industria delle costruzioni. Non è il tempo della crescita quantitativa, accompagnata dal massiccio uso del territorio, ma l'attenzione è puntata sugli interventi di recupero e di riqualificazione, anche perchè il patrimonio immobiliare italiano è in larga parte obsoleto, così come sono tanti i centri storici e i quartieri che hanno bisogno di risanamento.

Presentando Saie Smart House a Milano nell'ambito di Expo, il presidente di Bologna Fiere, Duccio Campagnoli, ha osservato: "L’Unione Europea ha indicato l’obbiettivo 20 20 20, che significa meno 20 % di consumi energetici e di emissioni, e più 20% di fonti rinnovabili: questo risultato va realizzato soprattutto nella costruzione e riqualificazione energetica degli edifici e delle città".

Non a caso in concomitanza a SAIE Smart House 2015,  si svolgerà anche la prima edizione di SIE - il Salone dell’Innovazione Impiantistica per gli Edifici organizzato da Senaf/Tecniche Nuove, che sarà dedicata a tutte le filiere produttive dell’impiantistica civile: termoidraulica, climatizzazione, energie rinnovabili e domotica in un’ottica di forte integrazione del sistema edificio-impianto all’interno della piattaforma di SAIE.

"Per realizzare edifici più sicuri, intelligenti ed energeticamente più efficienti – afferma Giuseppe Nardella, Presidente di Tecniche Nuove e Senaf - è fondamentale che in fase di progettazione ogni elemento venga valutato come parte integrante di un sistema, dagli impianti all’involucro. Le nuove tecnologie hanno infatti contribuito alla forte crescita dell’intera filiera dell’impiantistica, ed è per questo che il nuovo salone SIE, avvalendosi dell’esperienza del nostro gruppo di lavoro, composto da Senaf e Tecniche Nuove, va a completare il format di SAIE dedicato all’edilizia della casa”.

Smart House e Sie sono organicamente collegati a SAIE3, Il salone internazionale e della filiera di produzione del serramento e delle finiture di interni ed esterni, che si tiene sempre dal 14 al 17 ottobre alla Fiera di Bologna.

L'edizione 2015 di Saie si conferma anche come imprenscidibile appuntamento per l'aggiornamento e la formazione professionale degli operatori del settore. A questo obiettivo è dedicato l'intero padiglione 26 che ospiterà Saie Academy, che lo scorso anno ha visto la partecipazione dello scorso anno di  oltre  9.000 professionisti. Nel 2015, in sintonia con i contenuti del salone, Saie Academy  diventa una vera e propria alta scuola dell’innovazione tecnica. Sono in programma 28 corsi di alta formazione - con il rilascio di crediti formativi – distribuiti in 4 aree tematiche (Nuovi strumenti progettuali per una casa sicura ed efficiente; Riqualificazione funzionale, prestazionale ed energetica degli edifici; Recupero e consolidamento strutturale degli edifici; Professione e riqualificazione urbana). 

Per imprenditori, professionisti, espositori, operatori del settore che intendono visitare Saie2015, l'Hotel Ramada Encore di Bologna, accogliente e innovativo hotel 3 stelle in zona Fiera, ha predisposto un pacchetto specialeche comprende:

• Pernottamento con colazione al ricco buffet internazionale 
• Wi-fi gratuito nelle camere 
• Internet Point nella hall 
• Parcheggio 
• Navetta gratuita da/per la Fiera

Prenota subito il tuo soggiorno per Saie 2015

0

Sito joomla realizzato da Pensareweb

Top Desktop version