Ramada Encore Bo

Blog Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

Informazioni ed eventi sull'universo Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Displays a list of tags that have been used in the blog.
  • Archivio
    Archivio Contiene un elenco di blog che sono stati creati in precedenza.

Saie 2016 a Bologna: punto di riferimento per il mondo dell'edilizia

da in Fiere Bologna
1750

b2ap3_thumbnail_kkk_logo-saie-2016.jpgTutto il mondo delle costruzioni, dai professionisti all’industria, anche quest’anno si ritrova a Bologna per Saie,  il salone internazionale dedicato al mondo dell’edilizia in tutte le sue componenti. La 52esima edizione è in programma alla Fiera di Bologna dal 19 al 22 ottobre 2016.

 

Per gli operatori del settore si tratta di un’occasione unica di informazione e formazione su tutte le novità dell’edilizia, dalla progettazione al cantiere, fino alla manutenzione e gestione delle opere, con particolare riguardo ai teme dell’innovazione e della sostenibilità.

Nell’approfondire nuovi strumenti e procedure, Saie 2016 presterà particolare attenzione al BIM, ovvero il Building Information Modelling,  viste le recenti novità introdotte dal Codice degli Appalti. Per il BIM ci saranno spazi e forum dedicati.

Rimanendo nel mondo della progettazione, che è uno dei tre percorsi in cui si articola Saie, saranno presentati materiali innovativi, tecnologie all’avanguardia per il consolidamento e la sicurezza, attrezzature e procedure di cantiere: un percorso dove scoprire e approfondire tutto quello che serve per costruire e recuperare nel rispetto dell’ambiente, e dove eventi collaterali e spazi dedicati offrono occasioni di scambio e aggiornamento specialistico.

A Saie 2016 sarà possibile conoscere l’impegno della manifattura italiana sui temi della rigenerazione urbana, della riqualificazione sostenibile, della protezione sismica e idrogeologica, dell’industrializzazione digitale e della prefabbricazione di qualità.

Il percorso dedicato al costruire sicuro si occuperà di tutto ciò che ancora si deve fare per una seria politica di prevenzione nei confronti del rischio sismico.
Nel percorso dedicata all’abitare i visitatori saranno condotti alla scoperta della Casa Mediterranea che rappresenta una cultura, una filosofia, un modo di costruire, un know how fondato su basi scientifiche e che spazia dagli aspetti bioclimatici a quelli sismici, dall’acustica per finire – o cominciare – a quelli estetici.  Non mancheranno spazi, iniziative conoscitive e  formative per affrontare i mille problemi che derivano dall’abitare e gestire un condominio.

Va ricordato inoltre che Saie 2016 è articolato in diversi spazi espositivi specializzati: SIE, salone dell’innovazione impiantistica per gli edifici; Expotunnel, tecnologie per sottosuolo e grandi infrastrutture; SAIE3, salone della filiera di produzione del serramento e delle finiture d’interni ed esterni;  H2O, tecnologie per il trattamento e la distribuzione dell’acqua potabile e il trattamento delle acque reflue;  Ambiente Lavoro, salone sulla salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro; Smart City Exhibition, salone dedicato ai temi delle città intelligenti.

Per chi intende partecipare a Saie 2016, il Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa, quattro stelle in zona Fiera, ha predisposto un pacchetto speciale. Dopo una giornata di lavoro in Fiera, al Ramada Encore è possibile vivere piacevoli momenti di relax nella BioSPA dove vi aspettano sauna, bagno turco, idromassaggi e potrete scegliere il massaggio/trattamento che preferite.

Il pacchetto speciale comprende:

 • Pernottamento con colazione al ricco buffet internazionale
• Wi-fi gratuito nelle camere
• Internet Point nella hall
• Parcheggio
• Navetta gratuita da/per la Fiera

Prenota subito il tuo soggiorno a Bologna!

0

Sito joomla realizzato da Pensareweb

Top Desktop version