Ramada Encore Bo

Blog Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

Informazioni ed eventi sull'universo Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Displays a list of tags that have been used in the blog.
  • Archivio
    Archivio Contiene un elenco di blog che sono stati creati in precedenza.

Vieni a scoprire quanto è buona la cucina vegana!

da in Hotel Bologna
2121

festa donna bolognaCosa fare nella serata dell’8 marzo, festa della donna? Dal Bistrot Rossofuoco del Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa viene una proposta divertente e originale. Una cena dimostrativa di cucina vegana con lo chef Alessandro Garattoni. Uno show cooking irrinunciabile!

 

 

Al Bistrot Rossofuoco Show Cooking

con lo chef Alessandro Garattoni

“La cucina vegana – spiega lo chef, titolare a Rimini dell’azienda di ristorazione ChiAma Cucina – non va intesa come una cucina punitiva, che rinuncia ai sapori e al gusto. Con il menu della serata dell’8 marzo farò vedere come con l’utilizzo di proteine diverse da quelle animali si possono preparare piatti di grande qualità che soddisfano anche le esigenze del palato”. Se lo dice lo chef Garattoni, c’è da fidarsi. Lui è stato in Italia un pioniere della cucina vegana. Se ne occupa fin dal 1997, quasi vent’anni quindi, quando era direttore di produzione del consorzio ConBio di Santarcangelo di Romagna, all’avanguardia nel settore biologico.

alessandro garattoniQuindi tutte le donne (ma non solo loro) appassionate di cucina faranno bene a non perdere questa occasione di lasciarsi coinvolgere dallo Chef Alessandro e imparare nuove tecniche e scoprire ricette creative per alimentarsi in modo sano e naturale. “Spiegherò – anticipa Alessando Garattoni – come utilizzare e valorizzare gli apporti dei diversi ingredienti nella preparazione di un piatto. Mi soffermerò sull’utilizzo dei cereali, di determinate farine, con particolare riferimento a quelle integrali che conservano sapore e fibre”. Garattoni si lascia andare anche ad una battuta: “Certamente non farò come lo chef preso in giro da da Maurizio Crozza secondo il quale anche le verdure piangono”.

Le verdure non piangono e ci danno la possibilità di mangiare bene, con beneficio per la salute. “D’altra parte – osserva Garattoni – anche certe ricette della cucina tradizionale molto apprezzate, come la ribollita, sono vegane”.

b2ap3_thumbnail_otto-marzo-donna-bologna.jpgEcco allora il menu che lo chef Alessandro Garattoni farà gustare a chi accoglie l’invito del Bistrot Rossofuoco: Involtini di verdure in pasta fillo, Crostini in crema di tofu e olive, Tofu alla piastra con pane tostato insalatina e gommasio, Orzotto alla zucca con croccante di seitan, Cous cous alle verdure, Stringozzi di farina Senatore Cappelli al pesto di rucola e patate, Tofu fritto alle verdure, Spezzatino di seitan con piselli, Focaccia di grano con pomodori e olive, Sfogliatine alle fragole con ganache al cioccolato. Un menu favoloso per soli € 49 a persona e sconto del 10 per cento per gruppi di almeno cinque persone.

Vi è già venuta l’acquolina in bocca?

Bene, allora sappiate che prima della cena, con prenotazione, potete gustarvi anche il menu offerto dalla nostra BioSPA: sauna, idromassaggio, bagno turco ed area relax con tisaneria biologica e piccolo buffet di frutta fresca, kit BioSpa con accappatoio, telo e ciabattine incluso. Tutto questo a soli € 15 a persona. In occasione della festa della donna sconto del 10 per cento su tutti i trattamenti viso/corpo e massaggi!

Per info e prenotazioni:

reservation@ramadaencorebo.it  tel 051 4161311

0

Sito joomla realizzato da Pensareweb

Top Desktop version