Ramada Encore Bo

Blog Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

Informazioni ed eventi sull'universo Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Displays a list of tags that have been used in the blog.
  • Archivio
    Archivio Contiene un elenco di blog che sono stati creati in precedenza.

Zoomark 2015: da tutto il mondo a Bologna per gli animali da compagnia

da in Fiere Bologna
3427

hotel bologna zoomark 2015 L’esperienza conferma che chi è affezionato ad un animale di compagnia – un cane , un gatto, un criceto, un pesce in acquario o un uccellino – non esita a spendere per comprare prodotti e attrezzature che gli permettano di coltivare al meglio l’amicizia con la bestiola. Zoomark, in programma alla Fiera di Bologna dal 7 al 10 maggio 2015, è il salone internazione delle attrezzature e dei prodotti per gli animali da compagnia.

Il salone ha una cadenza biennale (negli anni dispari) e quindi l’ultima edizione è stata quella svoltasi nel maggio 2013. Una edizione che non è esagerato definire da record:  una massiccia presenza di espositori - oltre 600 aziende, 55% delle quali provenienti da 39 Paesi esteri - e attratto quasi 23mila visitatori, con un incremento del 9% di buyer stranieri da ben 82 Paesi.

Bastano questi numeri per far capire come il salone, varato nel 1985, è diventato l’appuntamento obbligato per i produttori e per gli operatori commerciai del settore.  Va ricordato che il salone, sebbene tratti oggetti famigliari al grande pubblico, è riservato esclusivamente agli operatori professionali.

Non stupisce che il salone abbia conosciuto un così forte sviluppo. È stato valutato cha livello mondiale il comparto pet valga 96 miliardi di dollari. Dal 2008 è in crescita del 4% all’anno e mostra ulteriori possibilità di crescita. I cibi per animali rappresenta il 77% del mercato totale con vendite che hanno toccato la quota di 74 miliardi di dollari nel 2013. A determinare la crescita è soprattutto  il  mercato Latino Americano che si conferma l’area più vivace.

D’altra parte una ricerca sulle relazioni fra proprietari e animali da compagnia mette in luce che in Italia il 92 per cento degli intervistati dichiara di non poter fare a meno di un animale in casa; il 91 per cento ritiene che gli animali contribuiscano a tenere unita la famiglia e Il 96 per cento considera la salute del cane o del gatto importante al pari di quella di un famigliare. Risulta addirittura, così ha dichiarato la maggioranza dei genitori, che bambini preferiscano giocare con la bestiola di compagnia piuttosto che con i videogiochi.

Sono tutti elementi che fanno ritenere che anche l’edizione 2015 di Zoomark si risolverà in un grande successo di pubblico con transazioni commerciali in crescita. Zoomark 2015 sarà anche un’occasione di formazione, di aggiornamento, una fucina di idee, attraverso convegni, incontri, lezioni in programma alla Fiera di Bologna nei quattro giorni della manifestazione.

Chi ancora deve prenotare il suo soggiorno a Bologna in occazione di Zoomark International può rivolgersi all'Hotel Ramada Encore, un dinamico e ospitale 3 stelle che sorge in zona Fiera.

In occasione di Zoomark ha predisposto un pacchetto speciale che comprende:

• Pernottamento con colazione al ricco buffet internazionale 
•  Wi-fi gratuito
• Internet Point nella hall 
• Parcheggio 
• Navetta gratuita da/per la Fiera

 

Prenota subito il tuo soggiorno a Bologna!

 

0

Sito joomla realizzato da Pensareweb

Top Desktop version