Ramada Encore Bo

Blog Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

Informazioni ed eventi sull'universo Ramada Encore Bologna - Hotel & Natural Spa

  • Home
    Home This is where you can find all the blog posts throughout the site.
  • Categories
    Categories Displays a list of categories from this blog.
  • Tags
    Tags Displays a list of tags that have been used in the blog.
  • Archives
    Archives Contains a list of blog posts that were created previously.

Arrivano gli inossidabili Depeche Mode

by in eventi bologna
266

depeche mode bolognaLa nota rivista musicale britannica Q li ha definiti "la band elettronica più popolare e longeva che il mondo abbia mai conosciuto e Rolling Stone "la quintessenza della musica elettronica degli anni 80". VH1 li ha collocati al novantottesimo posto della sua personale classifica riguardante i cento migliori artisti di tutti i tempi

Stiamo parlando dei Depeche Mode che il 13 dicembre faranno tappa all’Arena Unipol di Casalecchio di Reno con il loro Global Spirit Tour. È il tour che l’insossidabile band inglese ha avviato in tutto il mondo per promuovere Spirit, il suo quattordicesimo album in studio.

 

“Disco sia di ripartenza che di continuità, ha scritto la rivista online Onde Rock - Spirit resta a tutti gli effetti un episodio dall'inconfondibile suono DM, che aiuta però a comprendere quanto la band sia ancora in grado di sintonizzarsi con lo spirito dell'epoca attuale”.

depeche mode bolognaFormata da Dave Gahan (voce), Martin Lee Gore (chitarra e tastiere) e Andrew Fletcher (tastiere, basso e portavoce), la band è nata a Basildon nel lontano 1980. .

La formazione originaria comprendeva anche Vince Clarke (tastiere, chitarra, cori, drum machine) noto per essere lo strumentista degli Yazoo, il quale ha lasciato la band nel 1981. Dopo l'abbandono di Clarke, Alan Wilder (tastiere, batteria, cori, basso, pianoforte, percussioni) si è unito al gruppo nel 1982 per poi lasciarlo nel 1995.

Si sono affermati sulla scena con la musica elettronica, abbracciando comuqnue ogni genere musicale, , con larghe concessioni al pop rock e alla new wave, specie nella seconda fase, e una massiccia incursione nella dance alternativa.

Lungi dal passare di moda, la loro fama è cresciuta e si è consolidata con il passare dei decenni. I Depeche Mode hanno creato un suono inconfondibile, che è sopravvissuto a crisi personali, mutamenti di mode e svolte generazionali.

Hanno venduto in tutto il mondo oltre 100 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, diversi gruppi e artisti provenienti da tutti i generi musicali sono stati influenzati dai loro lavori, numerose cover sono state realizzate con le loro canzoni.

Vuoi essere a Bologna per non perderti il concerto di questa leggenda vivente della musica internazionale? In occasione del concerto dei Depeche Mode all'Arena Unipol l'Hotel Ramada Encore (ad appena dieci minuti dalla sede dell'evento) ha predisposto un pacchetto speciale.

Il pacchetto comprende:

Pernottamento in camera doppia/doppia uso singolo
Colazione al ricco buffet internazionale
Wi-fi gratuito
Late check out fino alle 13.00
Parcheggio

Prenota subito il tuo soggiorno a Bologna!

0

Sito joomla realizzato da Pensareweb

Top Desktop version