Ramada Encore Bo

Una nuova sala ecosostenibile da 94 posti per i tuoi eventi

Scegliere il Ramada Encore Bologna Hotel & Natural Spa significa affidarsi alla passione e all’esperienza di uno staff efficiente e affidabile, capace di dedicare la massima attenzione sia alla visone globale dell’evento che alla cura di ogni suo singolo dettaglio, per garantire un risultato di grande professionalità.

L’eleganza e l’efficienza del servizio, rendono l’Hotel Ramada un’eccellente location per l’organizzazione di meeting ed eventi speciali. L’offerta dell’Hotel comprende due ampie sale modulari da 44 e 36  posti riconfigurabili come un unica sala da 94 posti.

Particolarmente confortevoli sono dotate di sistemi multimediali di ultima generazione con open internet ed una struttura di comunicazione avanzata grazie alle più moderne attrezzature audio-video, internet e sistemi di videoconferenza.

Tutte le sale sono collegate in rete con accessi Wi-fi e con disponibilità di linee di connettività ultraveloce, condivisibili e utilizzabili anche per eventi in videoconferenza.

Gli spazi sono modulabili sulle specifiche esigenze della clientela business e sono corredati da servizi innovativi e funzionali:

  • maxischermo motorizzato a scomparsa in formato 16:10
  • videoproiettore di ultima generazione FullHD 5000 ansi lumen con lift motorizzata a scomparsa totale;
  • gestione contributi audio e video con tecnologia digitale per una perfetta visione ed un ascolto di alta qualità;
  • dispositivi per videoconferenze ad alta definizione punto-punto o punto-multipunto e dirette in streaming per coinvolgere interlocutori remoti e condividere contemporaneamente documenti e presentazioni;
  • sistema audio/video collegabile a PC e dispositivi mobili in modalità wireless AirPlay;
  • mixer audio digitale per la gestione automatica dei microfoni;
  • sistema di controllo integrato con scenari preimpostati per la gestione dell’audio, del video, della dimmerazione luci ed oscuramento luce naturale mediante tende motorizzate;
  • massima semplicità e versatilità di controllo delle funzionalità mediante sistema di domotica audio e video con pannello di controllo touch screen a disposizione del relatore per ogni sala.

Il tutto secondo i principi ormai imprescindibili dell’eco-sostenibilità, applicati sia in termini dei materiali da costruzione utilizzati, sia in termini di impiantistica.

In primis l’intero intervento è stato infatti realizzato, dalle strutture ai rivestimenti, in legno, ovvero il materiale da costruzione più ecosostenibile:

  • il legno, inteso come albero, non ha bisogno di energia esterna per essere creato, si “autoproduce” naturalmente;
  • il legno è l’unico materiale davvero rinnovabile: l’albero che abbiamo utilizzato, sarà sostituito da una nuova pianta che tra pochi anni sarà ricresciuta (per il carbone, ad esempio, occorrono milioni di anni). È il materiale più importante, inesauribile e rigenerabile per costruire nel futuro;
  • il legno è CO2 neutro: in ogni metro cubo di legno è accumulata una tonnellata di CO2. Ecco perché risulta essenziale per togliere all’atmosfera grandi quantità di gas, responsabili dell’effetto serra;
  • per l'intervento si è utilizzato solo legno che deriva da foreste gestite in maniera sostenibile certificate PEFC o FSC.

Infine per riscaldamento e raffrescamento della sala sono state utilizzate solo fonti di energia rinnovabile.

Sito joomla realizzato da Pensareweb

Top Desktop version