Questa volta vogliamo informarvi su un modo inedito di visita e conoscere Bologna: percorsi insoliti tra le strade della città, cadenzati e orchestrati dalla voce proveniente da un vecchio walkmann anni 80. Sono i tour di Bologna da Sballo, autentici viaggi nel passato che spaziano dal primo secolo avanti Cristo fino alla fine del 1900. Vi aspettano sorprese, aneddoti e l’incontrati con personaggi più o meno illustri. Se credete di conoscere Bologna vi sbagliate di grosso.

I Tour di Bologna da Sballo

bologna da sballoRitira il walkman, indossa le cuffie, poi fai un bel respiro e spingi play: Bologna non sarà più come prima. Farai la conoscenza del magistrale Ugo, la guida virtuale che ti accompagnerà per le strade felsinee attraverso un percoso affascinante alla scoperta di palazzi, gioielli architettonici nascosti, personaggi reali e di fantasia: misteriose dame, impavidi cavalieri di ventura, e professori emeriti, poeti. Tra questi anche un certo Dante. Mica male eh?

Dal primo secolo avanti Cristo fino alla fine del 1900, i tour di Bologna da Sballo sono viaggi accattivanti, esperienze sonore intepretate da una ventina di attori e attrici e realizzati attraverso la tecnica Olofonica che permette una ricostruzione di musiche e suoni estremamente realistica. Ma il potere della tecnologia non è sufficiente. Per rendere questa esperienza indimenticabile servirà anche tutto il tuo coinvolgimento: una buona dose di fantasia, una scrupolosa attenzione per i dettagli e ovviamente la voglia di farsi prendere per mano e guidare da Ugo.

Che tu sia un turista in visita a Bologna per la prima volta o un autoctono convinto di sapere tutto della tua città ciò che ti aspetta è un avventura che lascerà il segno con aneddoti e infinite curiosità. Un’esperienza unica che non ha nulla a che vedere con le classiche lezioni di storia e che è in grado di entusiasmare anche i più piccoli. Ugo, infatti, non parla un linguaggio troppo alto ne dialettale e chi l’ha conosciuto sostiene essere spiritoso, simpatico e della battuta facile. Sei pronto?

Come funziona lo Sballo?

Se desideri vivere questa esperienza da sballo munisciti di scarpe comode e recati in via San Nicolo 3d presso la sede della Master Key, sede dell’agenzia di comunicazione che ha curato il progetto. Qui ti verrà consegnato tutto il kit completo per viaggiare nel tempo: Walkman, cuffie stereo e la fondamentale audiocassetta, contenente la voce di Ugo e tutti i meravigliosi personaggi che ti appresti a conoscere. Contestualmente ti sarà anche comunicato il luogo di partenza degli itinerari, ma non la destinazione, questa rimarrà un’incognita fino alla fine. Il primo itinerario si intitola “Da Piazza Padella agli Albiroli” e ha una durata di 80 minuti, il secondo “Dagli Albari ad Azzoguidi” ha una durata 100 minuti.

Gli itinerari di Bologna da Sballo si svolgono da lunedì a domenica nella fascia serale con i seguenti orari: 19-30 – 20 – 20:30 – 21 – 21.30. Per acquistare uno dei due tour puoi compilare il Form di prenotazione su www.bolognadasballo.it, scrivere una mail a info.prenotazioni@bolognadasballo.it, oppure telefonare allo 051 480977.

Vuoi vivere questa esperienza? Prenota al Ramada Encore Hotel & Natural Spa

Prenota Subito!

Oppure richiedi informazioni 051 4161311

reservation@ramadaencorebo.it

 

 

 

[[[["field19","equal_to","1"]],[["show_fields","field29"]],"and"],[[["field19","equal_to","2"]],[["show_fields","field29"],["show_fields","field30"],[]],"and"],[[["field19","equal_to","3"]],[["show_fields","field29"],["show_fields","field30"],["show_fields","field31"]],"and"],[[["field19","equal_to","4"]],[["show_fields","field29"],["show_fields","field30"],["show_fields","field31"],["show_fields","field32"]],"and"]]
1 Step 1
Richiedici un preventivo gratuito

Compila il modulo per avere maggiori informazioni e ricevere un preventivo per la tua vacanza

Nome / Azienda
Telefono
Note & Privacy
Note
0 /
Accettazione privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder