bologna sonic parkBologna Sonic Park: a luglio la seconda edizione del festival che radunerà i big della scena rock e non solo

La musica torna protagonista a Bologna con i grandi nomi della scena internazionale. Dal 4 al 20 luglio l’Arena Parco Nord ospiterà la seconda edizione del Bologna Sonic Park, festival che vedrà tra i suoi ospiti band di fama mondiale e autentiche leggende della storia del rock.

Per la gioia del movimento emo si inizierà il 4 luglio con il ritorno dei My Chemical Romance. La formazione americana ritroverà il pubblico italiano dopo lo scioglimento del 2013 e, quindi, ben sette anni di assenza dai palchi. L’attesa è altissima per un concerto che vedrà la band, capitanata dal frontman Gerard Way, ripercorrere i momenti più celebri ed entusiasmanti della loro carriera.

bologna deep purpleIl 6 luglio sarà, invece, il momento delle leggende con il concerto dei Deep Purple, autori di uno dei riff più famosi di sempre, (l’intro di Smoke on the Water). La storica band inglese, tra le più importanti espressioni dell’hard rock, presenterà “The long goodbye tour”, lo show con cui sta girando il mondo nel difficilissimo e malinconico tentativo di accomiatarsi definitivamente dai propri fan, dopo oltre 50 anni di attività, venti album e, sopratutto, memorabili e innumerevoli concerti al fulmicotone.

bologna chemical brothersL’11 luglio all’Arena Joe Strummer si registrerà un netto cambio di sonorità con l’arrivo dei Chemical Brothers in occasione del tour “No Geography”. Il duo britannico, che ha ridefinito il concetto di musica elettronica dal vivo, proverà ancora a superare le aspettative del proprio pubblico attraverso una performance globale fatta di synth, giochi di luci e visual sempre più sofisticati.

Il 20 luglio, infine, il festival si concluderà con un’altra band epica, gli Iron Maiden. La formazione metal porterà a Bologna il “Legacy Of The Beast Tour”, show che ha già riscosso un importantissimo sucesso in 39 paesi del mondo, davanti a 2 milioni di fan, compreso il concerto headliner sul palco del leggendario Rock In Rio che ha visto 100.000 presenze.

(Marco Lessi)

Prenota Subito il tuo  soggiorno a Bologna!

reservation@ramadaencorebo.it

 

 

 

[[[["field19","equal_to","1"]],[["show_fields","field29"]],"and"],[[["field19","equal_to","2"]],[["show_fields","field29"],["show_fields","field30"],[]],"and"],[[["field19","equal_to","3"]],[["show_fields","field29"],["show_fields","field30"],["show_fields","field31"]],"and"],[[["field19","equal_to","4"]],[["show_fields","field29"],["show_fields","field30"],["show_fields","field31"],["show_fields","field32"]],"and"]]
1 Step 1
Richiedici un preventivo gratuito

Compila il modulo per avere maggiori informazioni e ricevere un preventivo per la tua vacanza

Nome / Azienda
Telefono
Note & Privacy
Note
0 /
Accettazione privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder