capodanno 2019 bolognaAvete ancora dei dubbi? Bologna è la città ideale dove trascorrere la Notte di San Silvestro, dove brindare al nuovo in compagnia della persona amata o degli amici più cari.

Ci sono due ottimi ragioni per decidere di trascorrere il Capodanno 2019 a Bologna: il programma dei festeggiamenti predisposto dalla città e il Cenone di San Silvestro preparato dal Ramada Encore al Bistrot Rossofuoco.

Sappiamo che l’Italia è un paese di santi, poeti e navigatori. Anche di ballerini, possiamo aggiungere. Ed è proprio la danza il filo rosso che legherà a Bologna le feste del nuovo anno, accompagnate da una colonna sonora, Balla balla ballerino, scritta da quel poeta in musica che risponde al nome di Lucio Dalla.

Bologna, una città che balla

Dal 28 dicembre all’1 gennaio la città sarà invasa da 400 danzatori che si esibiranno in performance e spettacoli nelle strade e nelle piazze. È Dancin’ Bo, il format ideato dal Comune per caratterizzare il Capodanno 2019 a Bologna rispetto alle altre piazze italiane. Sono coinvolte 25 fra compagnie, associazioni e scuole di danza e sono 16 i luoghi della città che ospiteranno questo spettacolo diffuso di danza della durata di cinque giorni. Tutti i generi sono rappresentati: dalla classica al valzer, dall’hip hop al folk, ogni genere “ballabile” sarà coperto, con dj-set allestiti per l’occasione per accompagnare le esibizioni danzanti. Musica e ballerini saranno in piazza Galvani, piazza Maggiore, in piazza dei Celestini, sotto il voltone del Podestà, ma anche fuori porta, al Mercato Sonato, al centro Montanari, all’Arci Benassi e al Tpo.

E la Notte di San Silvestro? L’appuntamento è in piazza Maggiore dove la musica s’accende alle 22 e va avanti fino all’1,30. A proporre la play list del Capodanno 2019 a Bologna sarà un gruppo di dj bolognesi che si è dato il nome Collettivo Musicalista Petroniano. La postazione sarà il cosiddetto Crescentone, il quadrato rialzato in granito rosa al centro di Piazza Maggiore.

Per salutare il vecchio anno che se ne va non mancherà il tradizionale Rogo del Vecchione. Quest’anno un’importante novità: il Vecchione sarà ideato in un laboratorio di tre giorni coordinato da Cantieri Meticci e Mambo, e costruito con oggetti di legno come porte, armadi, cassetti, che non servono più e che saranno i cittadini stessi a portare.

Cenone di San Silvestro a Bistrot Rossofuoco

capodanno 2019 a bolognaMa prima di gettarvi a capofitto nelle musiche e nelle danze in piazza, potete gustare i sapori della tradizione gastronomica bolognese nel Cenone di San Silvestro predisposto dal Bistrot Rossofuoco all’Hotel Ramada Encore. Il menu si presenta come un irresistibile invito a gustare Bologna a tavola. Benvenuto
Bon bon di formaggio al pistacchio

Antipasto
Tortino di asparagi e crosta di crudo su fonduta di Parma

Primi piatti
Tortellini bolognesi fatti a mano in brodo di cappone
Lasagnetta ai carciofi con scaglie di mandorle

Secondo piatto
Tasca di manzo farcita con spinacie cotechino su purea di patate e lenticchie

Dessert
Panettone artigianale con cioccolato caldo

Se vi è già venuta l’acquolina in bocca, non dovete che affrettarvi a prenotare il pacchetto speciale predisposto dall’Hotel Ramada Encore per il Capodanno 2019 a Bologna. Comprende Cenone di San Silvestro, pernottamento, prima colazione, parcheggio, late check out il 1 gennaio fino alle ore 14.

Prenotazioni fino al 21 dicembre scrivendo a reservation@ramadaencorebo.it

 

[[[["field19","equal_to","1"]],[["show_fields","field29"]],"and"],[[["field19","equal_to","2"]],[["show_fields","field29"],["show_fields","field30"],[]],"and"],[[["field19","equal_to","3"]],[["show_fields","field29"],["show_fields","field30"],["show_fields","field31"]],"and"],[[["field19","equal_to","4"]],[["show_fields","field29"],["show_fields","field30"],["show_fields","field31"],["show_fields","field32"]],"and"]]
1 Step 1
Richiedici un preventivo gratuito

Compila il modulo per avere maggiori informazioni e ricevere un preventivo per la tua vacanza

Nome / Azienda
Telefono
Note & Privacy
Note
0 /
Accettazione privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder