cinemaAnche in questo particolare 2020, Bologna non ha mancato il suo rituale appuntamento con il cinema e con quello che è da sempre uno degli eventi più attesi dell’estate. Il 4 luglio, infatti, si è aperta “Sotto le stelle del cinema”, la rassegna  organizzata dalla Cineteca di Bologna e giunta quest’anno alla sua ventiseiesima edizione con un format senza precedenti. Diversamente dalle passate edizioni la proiezione dei film non avverrà in una singola location, ma in due spazi distinti: la monumentale Piazza Maggiore, sede storica della rassegna, e la BarcaArena, allestita al Centro Sportivo Barca(Via Raffaello Sanzio, 8), che proporrà tutte le sere, in contemporanea, alle ore 21.30, lo stesso programma.

Fino al 4 settembre la magia del cinema continuerà ad animare le serate bolognesi con un cartellone  ricco ed eterogeneo che vedrà la celebrazione di Alberto Sordi e Franca Valeri nell’anno dei loro centenari e la proposta dei classici di Steve McQueen che nel 2020 avrebbe compiuto 90 anni.  Poi tanti polizieschi urbani, tante pellicole sull’estate e, infine, tanto cinema bolognese con i film dedicati allo Zecchino d’oro, a Padre Marella, al Canzoniere delle Lame, a Enzo Biagi e Laura Bassi. Come sempre ogni proiezione sarà introdotta dall’intervento di attori, autori e registi che parleranno dei classici da loro amati. Le scorse settimane hanno visto la presenza di Stefano Accorsi,  i Manetti Bros. e Carlo Lucarelli,  i prossimi giorni  invece vedranno la partecipazione di di Sergio Rubini che parlerà di Otto e mezzo (27 luglio), capolavoro di Federico Fellini.

Come partecipare?

Per accedere alla proiezione, sia in Piazza Maggiore che alla Barca Arena,  è necessario prenotare il proprio biglietto gratuito attraverso le modalità previste dall’organizzazione, impegnata a garantire lo svolgimento dell’evento in totale sicurezza. È possibile prenotare direttamente online attraverso i siti di Bologna Welcome e della Cineteca di Bologna, oppure recandosi, sotto al Voltone di Palazzo del Podestà, presso gli sportelli di Bologna Welcome, aperti dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 19, la domenica dalle ore 11 alle ore 17.

Prenota Subito il tuo  soggiorno a Bologna!

reservation@ramadaencorebo.it

 

 

[[[["field19","equal_to","1"]],[["show_fields","field29"]],"and"],[[["field19","equal_to","2"]],[["show_fields","field29"],["show_fields","field30"],[]],"and"],[[["field19","equal_to","3"]],[["show_fields","field29"],["show_fields","field30"],["show_fields","field31"]],"and"],[[["field19","equal_to","4"]],[["show_fields","field29"],["show_fields","field30"],["show_fields","field31"],["show_fields","field32"]],"and"]]
1 Step 1
Richiedici un preventivo gratuito

Compila il modulo per avere maggiori informazioni e ricevere un preventivo per la tua vacanza

Nome / Azienda
Telefono
Note & Privacy
Note
0 /
Accettazione privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder