imolaDopo 14 di anni di assenza la Formula Uno ritorna finalmente a Imola, città simbolo del motorismo automobilistico. Il 1 novembre, infatti, l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari ospiterà il Gran Premio dell’Emilia Romagna, terzo appuntamento italiano del mondiale 2020 insieme a quello di Monza e del Mugello. L’evento, accolto con entusiasmo da tutti gli appassionati, segnerà il ritorno alla ribalta del Santerno, un circuito mitico dove, dal 1980 al 2006, la Formula Uno si è svolta ininterrottamente consegnando alla storia alcune tra le pagine più importanti del mondo delle quattro ruote.

Da Nelson Piquet a Didier Pironi, da Alain Prost ad Ayrton Senna, fino a Fernando Alonso e Michael Schumacher: sono tanti i campioni che con le loro performance hanno lasciato il segno sul tracciato di Imola, esaltando le proprie qualità e regalando al pubblico sfide e momenti memorabili. Tra questi non mancano anche eventi drammatici come accadde in quel maledetto 1 maggio 1994 quando, a bordo della sua Williams, Ayrton Senna uscì di strada al settimo giro (alla curva Tamburello) schiantandosi contro il muro a bordo pista. Il tre volte campione del mondo aveva solo 26 anni.

Il 1 novembre, dunque, sarà la volta di Lewis Hamilton, Charles Leclerc, Sebastian Vettel, Max Verstappen che si daranno battaglia in un circuito parzialmente rivisto. Dopo l’ultima gara del 2006, che vide la vittoria di Michael Schumacher, l’Autodromo ha subito lavori di ricostruzione e ammodernamento. Gli interventi di modifica al tracciato, eseguiti sotto la direzione dell’architetto Hermann Tilke, hanno portato all’eliminazione della Variante Bassa per le auto. Gli anni successivi hanno poi visto ulteriori lavori per adeguare la pista ai massimi standard qualitativi e di sicurezza richiesti dalla FIA per ospitare gare a livello internazionale. Questi hanno portato all’omologazione per la Formula Uno e al sogno che tanti aspettavano e agognavano: il ritorno del Gran Premio a Imola.

Mancano ancora due mesi all’inizio della gara, ma per molti l’evento in programma rappresenta già una vittoria: per la città, la Motor Valley e tutti gli appassionati che, sul circuito del Santerno, ritroveranno il rombo assordante dei motori e lo sfrecciare delle Ferrari e di tutte le altre vetture monoposto.

Prenota Subito il tuo  soggiorno a Bologna!

reservation@ramadaencorebo.it

 

 

[[[["field19","equal_to","1"]],[["show_fields","field29"]],"and"],[[["field19","equal_to","2"]],[["show_fields","field29"],["show_fields","field30"],[]],"and"],[[["field19","equal_to","3"]],[["show_fields","field29"],["show_fields","field30"],["show_fields","field31"]],"and"],[[["field19","equal_to","4"]],[["show_fields","field29"],["show_fields","field30"],["show_fields","field31"],["show_fields","field32"]],"and"]]
1 Step 1
Richiedici un preventivo gratuito

Compila il modulo per avere maggiori informazioni e ricevere un preventivo per la tua vacanza

Nome / Azienda
Telefono
Note & Privacy
Note
0 /
Accettazione privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder