pearl jam bolognaTornano in Italia i Pearl Jam. La storica band di Seattle, capitanata dal carismatico Eddie Vedder, suonerà il 5 luglio all’Autodromo di Imola per quella che sarà l’unica data nel Bel Paese

 

A un anno di distanza dall’ultimo concerto italiano, Eddie Vedder è pronto a tornare nel Bel Paese. Questa volta però non interpreterà il ruolo di solista, bensì di frontman della sua storica band: i Pearl Jam. Il 5 luglio 2020, infatti, il gruppo di Seattle, si esibirà a Imola per quella che è l’unica data italiana di una lunga serie di esibizioni che vedrà Eddie e compagni impegnati in tutta Europa. Il tour inizierà il 23 giugno a Francoforte dove la band non si esibisce dal 1992 e si concluderà il 22 luglio ad Amsterdam.Tra le date, in totale 13, sono previste anche alcune tappe nei festival rock più importanti. Tra questi il Lollapalooza a Stoccolma e Parigi, il Rock Werchter e BST Hyde Park.

Ma torniamo a Imola. L’atmosfera che si respira intorno al 5 luglio è quella dei grandi eventi. Senza dubbio sarà una memorabile nottata di rock, una festa ricca di energia e fascino.

Non mancheranno nemmeno le sorprese. C’è da esserne certi. Nel giugno 2018, in quello che era stato il penultimo concerto italiano della band, Eddie Vedder si era rivolto al pubblico di Padova con le seguenti parole. “Non vediamo l’ora di tornare per farvi ascoltare il nuovo materiale al quale stiamo lavorando. Accadrà?

Molto probabilmente sì. L’ultimo album del gruppo, Lightning Bolt, risale al 2013 e da allora la band non ha pubblicato più nulla eccetto il singolo Can’t Deny Me. Ora però indiscrezioni e rumors suggeriscono che l’uscita di un nuovo lavoro sia più che imminente. Infatti è dal 2016 che la band si ritrova con più o meno frequenza, nel proprio studio a Seattle per metter mano a nuove tracce. Notizia confermata da numerose interviste che vedono i membri della band dichiarare implicitamente più o meno lo stesso concetto: dopo una lunga gestazione un nuovo lavoro sta per venire alla luce. Dunque è solo questione di tempo e dettagli. Molto presto l’undicesimo album dei Pearl Jam diventerà realtà con piacevoli conseguenze per tutti i suoi fan.

Il concerto del 5 luglio non sarà solo l’occasione di cantare pezzi storici come Better Man, Do Evolution, Yellow Ledbetter e Given to Fly, ma anche di assaggiarne di nuovi o addirittura inediti.

Siete pronti?

(Marco Lessi)

Prenota Subito il tuo  soggiorno a Bologna!

reservation@ramadaencorebo.it

 

 

 

[[[["field19","equal_to","1"]],[["show_fields","field29"]],"and"],[[["field19","equal_to","2"]],[["show_fields","field29"],["show_fields","field30"],[]],"and"],[[["field19","equal_to","3"]],[["show_fields","field29"],["show_fields","field30"],["show_fields","field31"]],"and"],[[["field19","equal_to","4"]],[["show_fields","field29"],["show_fields","field30"],["show_fields","field31"],["show_fields","field32"]],"and"]]
1 Step 1
Richiedici un preventivo gratuito

Compila il modulo per avere maggiori informazioni e ricevere un preventivo per la tua vacanza

Nome / Azienda
Telefono
Note & Privacy
Note
0 /
Accettazione privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder