vasco rossi imolaTorna Vasco Rossi a Imola. Il 26 giugno il Komandante chiuderà all’autodromo il Non Live Stop Festival, il tour che lo vedrà impegnato nei principali festival rock della penisola.

L’attesa è già alta e il presentimento generale suggerisce che sarà sold out e ovviamente una notte di rock indimenticabile. Il 26 giugno 2020 Vasco Rossi incontrerà il pubblico di Imola nel concerto che concluderà il tour Non Live Stop Festival, che vedrà impegnato il cantante di Dozza nei principali festival rock d’Italia: il 10 giugno aprirà Firenze Rocks alla Visarno Arena, il 15 giugno chiuderà gli i –Days al MIND Milano Innovation District (area expo), il 19 e 20 giugno sarà al Circo Massimo per un doppio appuntamento con il Rock in Roma.

All’ Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, Vasco tornerà su quello stesso palco che nel 1998 lo vide protagonista nel concerto inaugurale della prima edizione dell’Heineken Jammin’ Festival, momento scolpito nella mente di 130 mila fan che per l’occasione sancirono un inequivocabile tutto esaurito. L’evento, sul quale è stato realizzato un dvd (Rewind), costituisce a tutti gli effetti un’importante pagina della storia del rock italiano.

Per questa occasione la città di Imola si sta già preparando a quello che sarà a tutti gli effetti un evento colossale e che raddoppierà per una notte i suoi abitanti. Le stime, infatti, prevedono tra gli 80  e gli 85 mila spettatori, folle oceaniche come è già successo negli ultimi anni per AC/DC (92mila spettatori nel 2015) e Guns N’Roses (83 mila nel 2017).

Sulla scaletta del tour non si sa quasi niente. L’unica indiscrezione trapelata riguarda la presenza di “Se ti potessi dire”, il singolo uscito questo autunno e annunciato da Vasco come ultimo inedito della sua carriera. Una canzone per la quale il rocker di Zocca ha speso parole importanti, considerandola addirittura “la quarta della mia vita”, per rilevanza, dopo Sally, Vita spericolata e Un senso. Ovviamente ad animare la serata non mancheranno i grandi classici, i pezzi storici che hanno fatto di Vasco una figura iconica e leggendaria per tantissime generazioni di italiani.

E se il 26 giugno è ancora lontano, i fan di Vasco avranno modo di ingannare l’attesa acquistando il cofanetto uscito il 6 dicembre nei negozi di cd e nei principali digital store: 2 CD e un DVD dedicati ai sei concerti che il Blasco ha tenuto a San Siro nel giugno dello scorso anno.(Marco Lessi)

 

Prenota Subito il tuo  soggiorno a Bologna!

reservation@ramadaencorebo.it

 

 

 

[[[["field19","equal_to","1"]],[["show_fields","field29"]],"and"],[[["field19","equal_to","2"]],[["show_fields","field29"],["show_fields","field30"],[]],"and"],[[["field19","equal_to","3"]],[["show_fields","field29"],["show_fields","field30"],["show_fields","field31"]],"and"],[[["field19","equal_to","4"]],[["show_fields","field29"],["show_fields","field30"],["show_fields","field31"],["show_fields","field32"]],"and"]]
1 Step 1
Richiedici un preventivo gratuito

Compila il modulo per avere maggiori informazioni e ricevere un preventivo per la tua vacanza

Nome / Azienda
Telefono
Note & Privacy
Note
0 /
Accettazione privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder